Juventus: caro Gigi, ma che senso avrebbe continuare al PSG?

JUVENTUS, CARO GIGI- Un futuro al PSG con occhi puntati ancora sull’obiettivo Champions League. Gigi Buffon deciderà il suo futuro entro settimana. Giusto dire addio alla Juventus dopo 17 anni e sposare i colori del PSG a 40 anni? “ C’è chi dice no”, come direbbe Vasco Rossi. Giusto o sbagliato, nessuno è in grado, nè tantomeno autorizzato, a giudicare le scelte di Buffon. Uno che in 17 anni ha dimostrato grande attaccamento ai colori e alla storia della Juventus. Sbagliato giudicare, giusto, però, esprimere il proprio pensiero.

CHE SENSO AVREBBE?

Continuare al PSG per altri due anni a cifre record. Si parla di un biennale da 20 milioni di euro a stagione. Continuare per un semplice discorso economico? Non avrebbe senso. Continuare per tentare ancora una volta l’assalto alla Champions? Forse questo avrebbe più senso, ma a volte una sconfitta vale più di una vittoria. I tifosi bianconeri hanno le idee chiare: “Meglio perderla con noi, che vincerla altrove, dopo 17 anni di storia”. Forse un ragionamento giusto, ma un tantino egoista.

Ciò che ci chiediamo: Buffon sarebbe il portiere titolare per tutta la durata del contratto? Volerà a Parigi per giocarsi una maglia da titolare? Resterà in ballottaggio con Areola per due anni con l’indice puntato addosso in caso di potenziali errori? Ecco, tutto questo, a 40 anni, avrebbe davvero un senso? Pensaci bene Gigi, perchè non sarà di certo una Champions League a dimostrare quanto tu sia stato vincente nella tua carriera.