Juventus, Lewandowski e Cavani: credere nei sogni estivi da big europea

JUVENTUS, LEWANDOWSKI E CAVANI- Come annunciato nei giorni scorsi, Robert Lewandowski lascerà il Bayern Monaco nel corso dell’estate. Il club tedesco è stato chiaro: serviranno 200 milioni di euro. Il giocatore ha un ingaggio da circa 10 milioni di euro l’anno, contro i 7.5 milioni di tetto massimo della Juventus. Ecco perchè sognare è bello, ma la realtà parla chiaramente: Lewandowski resta un sogno difficilmente irrealizzabile. Resta forte, tra l’altro, la concorrenza del Real Madrid.

Capitolo Cavani: l’attaccante uruguaiano, paradossalmente, potrebbe fare più al caso dei bianconeri. 60 milioni la sua valutazione, e ingaggio da circa 9-10 milioni, ma che il giocatore potrebbe ridursi pur di far ritorno in Italia.

PERCHE’ COLTIVARE I SOGNI?

Operazioni complicate, ma non impossibili. Per quel che riguarda Lewandowski, l’affare potrebbe andare in porta solamente nel caso in cui lo stesso giocatore sposi totalmente il progetto e sia intenzionato a ridursi notevolmente l’ingaggio. Idem Cavani. Giusto sognare perchè ora la Juve appartiene alle big del calcio europeo. Il suo appeal appartiene ormai alla prima fascia…