Juventus-SPAL, Allegri: “Non era semplice. Dybala? Ecco la mia scelta”

JUVENTUS SPAL ALLEGRI – La Juventus batte 2-0 la SPAL e vola a 12 vittorie in 13 partite. Massimiliano Allegri, intervenuto nel posto partita ai microfoni di SkySport ha così commentato.

“Non è stato semplice”

“Non era semplice. Nelle ultime 10 soste avevamo fatto pochi punti. La SPAL gioca bene, gioca bene nella manovra da dietro. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, poi abbiamo messo Douglas Costa e la squadra ne ha tratto beneficio, sia in fase di possesso che in fase di non possesso.

Juventus-SPAL, Allegri: su Douglas Costa…

“Ora sta meglio, ha fatto una bella gara: ha avuto dei problemi ad inizio stagione, ora sta bene”

Su Bentancur

“Deve migliorare, ma è migliorato tantissimo in fase di possesso, sia in fase difensiva. Deve migliorare anche nel lanciare i compagni verso la rete, specie Cristiano Ronaldo che è bravo a partire in profondità”.

Leggi anche: Juventus-SPAL, le pagelle e Highlights del match

Su Cristiano Ronaldo

“Oggi ha fatto una bella partita, ha grandi qualità. Noi dobbiamo migliorare nel sfruttare le sue caratteristiche. Abbiamo sbagliato qualche ripartenza, una con Cuadrado, il quale ha sbagliato nel non lanciare CR7 nello spazio”.

La panchina fa bene…

“Guardo le caratteristiche dell’avversario, ma io faccio le scelte le faccio sia a livello psicologico che motivazionale. Ogni tanto un po’ di panchina fa bene a tutti, ritrovano motivazioni e stimoli giusti”

Juventus-Spal, Allegri: su Rugani e Dybala

Oggi Rugani ha fatto una bella gara. Idem Benatia a Milano. Ho 5 difensori e devo sfruttarli al meglio. Dybala? Oggi ho preferito farlo riposare perchè è rientrato giovedì”

Su Sergio Ramos

“Non c’è stato nessun pensiero. Non mi riguarda. Anzi un pensiero a Mazzarri, per il malore che l’ha colto nelle ultime ore”