Bentancur-Barcellona, offerta shock da 60 milioni: prendere o lasciare?

BENTANCUR BARCELLONA- Secondo quanto riportato dall’odierna edizione del “Corriere dello Sport”, il Barcellona sarebbe pronto a puntare con forte decisione su Rodrigo Bentancur. Il centrocampista bianconero ha stregato totalmente la dirigenza blaugrana, la quale avrebbe già bussato alla porta della Juventus mettendo sul piatto della bilancia un’offerta cash da 60 milioni di euro. Prendere o lasciare? Una super proposta da valutare e prendere con le pinze, specie in vista della prossima estate. La sensazione è che Paratici non sia intenzionato a privarsi del centrocampista classe 1997, nè ora, nè in chiave futura. Tuttavia la situazione verrà analizzata con estrema calma a cavallo della prossima estate. 60 milioni potrebbero essere rinvestiti su un giocatore più esperto, ma la Juve perderebbe l’ascesa e la maturazione totale di Bentancur, un gioiello che tra qualche anno potrebbe valere il doppio di ciò che il Barcellona propone attualmente.

Leggi anche: Infortunio Barzagli, aggiornamenti: ecco come cambia il mercato della Juve

L’ex Boca Juniors potrebbe rappresentare presente e futuro della Juventus, cederlo e incassare 60 milioni avrebbe davvero così tanto senso?

Bentancur Barcellona: tutto dipenderà dal piano di Paratici

Perchè avrebbe senso privarsi di uno dei centrocampisti più promettenti dell’intero panorama calcistico mondiale? Difficile rispondere a questa domanda, ma la Juventus potrebbe decidere di prendere in considerazione la potenziale cessione di Bentancur, solamente per rinvestire i 60 milioni di euro su un altro reparto. Detto questo, l’offerta blaugrana verrà presa in considerazione qualora Paratici decidesse di puntare dritto su un nuovo top player d’attacco. Impossibile non pensare a Mbappè. Fantacalcio? Lo era anche Cristiano Ronaldo fino a pochi mesi fa, quindi l’evoluzione del mercato è diventata ormai totalmente imprevedibile.

Leggi anche: Juventus Inter streaming: ecco dove e come seguire il match

Infine, come già detto, Bentancur resta una pedina fondamentale del presente e futuro della Juventus. La sua cessione, in pratica, potrebbe concretizzarsi solamente dinanzi ad un assalto a un top player d’attacco, altrimenti l’offerta del Barcellona sarà rispedita al mittente.