Isco-Juventus, clamoroso dalla Spagna: lo spagnolo ha chiesto la cessione

ISCO-JUVENTUS –  Isco continua ad essere un nome caldo per il mercato della Juventus. In vista della prossima estate, i bianconeri potrebbero intraprendere una nuova trattativa con il Real Madrid dopo quella per Cristiano Ronaldo. Classe 1992, il talento spagnolo è ai margini del progetto tecnico di Santiago Solari, come dimostra l’esiguo minutaggio (1.161′ in 25 presenze) racimolato nella stagione in corso. Così, indipendentemente dal futuro del tecnico sulla panchina dei ‘Blancos’, Isco avrebbe preso una decisione, già comunicata alla dirigenza.

Il calciatore, riporta ‘okdiario.com’ e Calciomercato.it avrebbe ufficialmente riferito alla proprietà la sua volontà di lasciare Madrid in estate. Nonostante la volontà della società di trattenerlo, quindi, per il suo futuro si prospetta una nuova squadra. La Juventus resta alla finestra e valuta un’eventuale offerta.

Leggi anche: Bologna-Juventus streaming: ecco dove vedere il match, no Rojadirecta

Isco-Juventus, la situazione

Isco ha comunicato al Real Madrid che non farà parte della rosa della prossima stagione, indipendentemente dal futuro di Solari. Questo è quanto afferma il portale iberico ‘Okdiario.com’, secondo il quale la decisione del calciatore sarebbe ormai irreversibile, nonostante la voglia da parte della società di trattenerlo.

Questa decisione netta potrebbe tornare assai utile alla compagine bianconera, che potrebbe sfruttare la voglia di rivalsa del calciatore per portarlo a riabbracciare a Torino il suo ex compagno Cristiano Ronaldo. La Juventus però non è la sola a seguire la vicenda dello spagnolo. Su di lui infatti è insistente anche il pressing del Manchester City, club in cui è presente un suo grande estimatore: Guadiola.