Mercato Juventus, il Barça offre due calciatori ai bianconeri: i dettagli

MERCATO JUVENTUS – Barcellona e Juventus sono sempre in ottimi rapporti. Nonostante il Coronavirus, i due club continuano a parlare di calciomercato. Paratici lavora ancora per portare a Torino un grande centrocampista.

La soluzione arriva dal Barcellona. Il club blaugrana infatti ha messo sul piatto due nomi, due top player: Umtiti e Rakitic.

Mercato Juventus, Rakitic e Umtiti a Torino?

Quanto viene alla luce dalle varie indiscrezioni di mercato infatti vede il Barcellona proporre Umtiti e Rakitic ai bianconeri. Il croato, come già sapevamo è in uscita da tempo e vorrebbe venire in Italia, accetterebbe – di conseguenza – molto volentieri la corte della Juventus e data la difficoltà nel settore a mediana conquisterebbe grandi spazi garantendo l’esperienza necessaria per giocare la Champions. Umtiti nonostante sia un altro grande giocatore, per il momento, non sembra essere la priorità.

Leggi anche: Juventus, rivelazine: “Sarri traballa”. Torna l’ombra di Zidane e Guardiola

Certamente da qui a luglio i bianconeri avranno modo di parlare con il Barcellona per intavolare nuove proposte, magari con eventuali scambi, ma l’unica certezza che traspare è che fra i due club ci sia intensa da qui al futuro. Con la piena consapevolezza di rispettare le sicure restrizioni economiche che graveranno sull’economia calcistica, data l’emergenza sanitaria che sta colpendo tutto il mondo. Come sappiamo Juventus e Barcellona sono fra le prime squadre ad essersi mosse concretamente, diminuendo drasticamente, almeno per il periodo dell’emergenza sanitaria, lo stipendio dei propri giocatori. Il Barcellona è arrivato a diminuirlo anche del 70%.