Juventus-Chelsea, Terry esalta due difensori bianconeri: le sue parole

L’ex difensore del Chelsea, John Terry, nel presentare la sfida tra Blues e Juventus ha voluto esaltare la coppia difensiva bianconera.

Terry (Getty Images)
Terry (Getty Images)

Questa sera, a Stamford Bridge, si giocherà Chelsea-Juventus; match fondamentale non tanto per la qualificazione agli ottavi di finale quanto per il discorso legato al primo posto. I Blues, se vogliono chiudere il girone in testa, devono obbligatoriamente vincere mentre ai ragazzi di Allegri basta anche il pareggio considerando il successo, firmato Chiesa, nella gara di andata.

Sarà una sfida caratterizzata dalle assenze; da una parte Lukaku (dovrebbe partire dalla panchina), dall’altra Chiellini con Dybala non al meglio della forma visto l’infortunio subito in nazionale. Quale peserà di più? Solo il campo potrà dircelo. La cosa sicura è che la Juventus, in una gara dove anche il pareggio è sufficiente ai fini della classifica, non avere un difensore come Chiellini può risultare determinante

Terry, parole al miele per Bonucci e Chiellini

Proprio della difesa della Juventus ma, più in generale, della partita ha parlato Terry. L’ex difensore del Chelsea con la maglia Blues ha vinto diciotto titoli; difficile dire quale sia stato il più importante ma alzare la Champions gli ha permesso di riscattare l’errore dal dischetto nella finale di Mosca contro lo United.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, tutti i motivi per cui è importante arrivare primi in Champions

Tornando alla difesa bianconera, Terry ha espresso il proprio giudizio sulla coppia Bonucci-Chiellini. Secondo il centrale inglese, stando a quanto riportato dalla Gazzetta, i due centrali della Juventus sono due vere e proprie leggende. Un complimento non da poco da parte di chi è stato uno dei migliori esponenti del ruolo di difensore. Terry ha anche aggiunto che vinceranno i Blues senza troppi problemi; attenzione, però, a fare pronostici perché la Juventus quando parte sfavorita (come successo nella gara di andata) trova sempre il modo di ribaltare il pronostico e poi fare gol ad una difesa guidata da Bonucci non è impresa facile.