Salernitana-Juventus, parla Allegri: convocazione a sorpresa

Nella conferenza stampa pre partita, Allegri ha parlato del momento della Juventus. Il tecnico ha annunciato una convocazione a sorpresa.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

Turno infrasettimanale di Serie A, domani si torna in campo e la Juventus sarà impegnata in casa della Salernitana in un match delicatissimo sia per le condizioni ambientali dell’Arechi (si preannuncia uno stadio caldissimo) sia per quanto riguarda la classifica. La sconfitta contro l’Atalanta, infatti, ha fatto scivolare i bianconeri a meno sette dal quarto posto.

La Champions League è diventata, per forza di cose, l’obiettivo numero una della Juventus. Restare fuori dalla massima competizione europea, soprattutto a livello economico, sarebbe un danno pesantissimo per un club come i bianconeri. Per evitare questa tragedia sportiva, bisogna cambiare marcia e farlo immediatamente. Il match con la Salernitana sembra essere la sfida ideale per rialzare la testa nonostante i ragazzi di Colantuono si giocano, ogni novanta minuti, la possibilità di restare in Serie A.

Juventus, Allegri convoca Matías Soulé

Nella classica conferenza stampa di presentazione, Allegri ha parlato del momento della sua Juventus; il mister ha preso le difese di Morata sottolineando come, contro l’Atalanta, abbia fatto una delle migliori prestazioni della sua stagione. L’attaccante spagnolo, però, è evidente come non riesca ad essere incisivo dal punto di vista realizzativo e questo sta diventando un problema.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, caso plusvalenze: spunta una novità, la situazione

Per cercare una soluzione, Allegri ha deciso di convocare il giovane attaccante della primavera. Si tratta di Matías Soulé. Il diciottenne è stato aggregato alla prima squadra per l’assenza di Chiesa (l’esterno azzurro starà fuori per tutto il 2021) ma chissà che non sia proprio il classe 2003 a risolvere un problema che la Juventus si porta avanti da inizio stagione. I bianconeri devo assolutamente vincere dopo il passo falso contro l’Atalanta; Allegri si affida alla spensieratezza di chi, a diciotto anni, ha voglia di spaccare il mondo