Juventus-plusvalenze, John Elkann verso una decisione clamorosa

John Elkann ha intenzione di prendere una decisione clamorosa dopo la vicenda plusvalenze che vede coinvolta la Juventus.

John Elkan (Getty Images)
John Elkan (Getty Images)

Le vicende calcistiche, da sabato scorso, non sono più al centro del pensiero della Juventus; la società bianconera, infatti, è indagata per il presunto reato di falso in bilancio e per delle plusvalenze fittizie. Nel mirino degli inquirenti ci sarebbe soprattutto lo scambio Pjanic-Arthur con il brasiliano arrivato a Torino. Una situazione non semplice considerando quanto emerso negli ultimi giorni; dalle intercettazioni, infatti, è emerso come Agnelli fosse pienamente a conoscenza di quanto stesse accadendo.

I rischi per il club, qualora le accuse venissero confermate, vanno da una multa alla penalizzazione in campionato (come successe al Chievo Verona nel 2018) fino ad una clamorosa retrocessione. La speranza della Juventus è che tutto si risolva senza conseguenze; il precedente del 2008, quando Inter e Milan vennero prosciolte dalle stesse accuse, fa ben sperare.

Juventus, la clamorosa idea di John Elkan

La vicenda plusvalenze, in cui è coinvolta anche la Juventus, non è andata giù a John Elkan; il presidente e amministratore delegato della Exor N.V, secondo quanto riferito da La Verità, ha convocato una riunione d’urgenza in cui ha espresso l’idea di voler rimpiazzare Andrea Agnelli alla guida del club bianconero. L’accusa rivolta all’attuale presidente della Juventus è quella di non essere più all’altezza del suo compito.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-plusvalenze, svolta in arrivo: la situazione

Elkan vorrebbe le dimissioni del cugino; una situazione che potrebbe essere favorita dalle parole di chi, in questo periodo, è molto vicino ad Agnelli. Le parole degli uomini del presidente, secondo quanto riferito dalle intercettazione, definiscono la situazione meno grave solo rispetto a Calciopoli. Una situazione che, con il passare delle ore, si fa sempre più complessa. La bolla plusvalenze è definitivamente esplosa con la Juventus alla guida, poco piacevole, delle squadre indagate; in attesa di capire quali saranno le conseguenze, Elkan potrebbe decidere per un clamoroso cambio alla guida del club bianconero.