Arthur diventa un problema per la Juventus: lo scenario

Una situazione non semplice quella che sta vivendo Arthur; il centrocampista brasiliano, a gennaio, potrebbe lasciare la Juventus.

Arthur (Getty Images)
Arthur (Getty Images)

La Juventus, grazie al successo con la Salernitana, è rimasta sul treno Champions; in questo mese il calendario sorride ai bianconeri obbligati a ottenere una serie di risultati utili consecutivi per provare a cambiare le ambizioni all’interno di una stagione più difficile del previsto. Non solo il campo; la società è impegnata anche sul fronte mercato con una serie di situazioni da risolvere. Per poter rinforzare la rosa, bisogna cedere ma non sarà semplice trovare una sistemazione a determinati giocatori.

Il problema più grande la Juventus lo ha in mezzo al campo; se in attacco Dybala riesce a dare quella qualità in più, a centrocampo manca proprio l’elemento capace di prendere per mano la squadra e trascinarla nei momenti di difficoltà. Negli anni passati sono stati commessi tanti errori, Ramsey e Rabiot su tutti, a cui porre rimedio non è per nulla semplice.

Arthur, ultimo mese con la Juventus? A gennaio può partire

Un altro giocatore su cui è stata fatta una valutazione sbagliata è Arthur; il centrocampista, arrivato nello scambio con Pjanic (trattativa finita nell’inchiesta giudiziaria sulle plusvalenze) non è mai riuscito a diventare un reale protagonista della Juventus a causa di continui problemi fisici e il poco adattamento al calcio italiano.

LEGGI ANCHE >>> Rinnovo Dybala, i tifosi provano a convincere il giocatore: ecco come

Dicembre rischia di essere l’ultimo mese di Arthur con la maglia della Juventus; il centrocampista, solo sette presenze tra Serie A e Champions, secondo quanto riferisce la stampa spagnola vorrebbe avere più spazio. Allegri, però, preferisce giocatori con caratteristiche diverse e allora il brasiliano potrebbe partire nel corso del mercato invernale. Al momento l’ipotesi più probabile è una cessione in prestito con Premier e Liga interessate al giocatore; il matrimonio tra Arthur e la società bianconera non ha funzionato fin dall’inizio.