Juventus, Cuadrado non si arrende: le parole che fanno sperare i tifosi

Cuadrado, protagonista della sfida con il Genoa, ha parlato nel post partita sottolineando quale sia l’obiettivo della Juventus.

Cuadrado (Getty Images)
Cuadrado (Getty Images)

La Juventus batte il Genoa, ottiene la quarta vittoria nelle ultime cinque partite e si prende il quinto posto, a meno sette dalla Champions. Un successo firmato Cuadrado-Dybala; l’esterno colombiano ha realizzato un gol bellissimo, direttamente da calcio d’angolo mentre il numero dieci bianconero, in attesa di poter firmare il rinnovo, continua a dimostrare la sua importanza all’interno del gioco bianconero.

Allegri sa benissimo come questo mese sia quello decisivo per poter cambiare le carte in tavola; la Juventus, fino alla sosta natalizia, ha un calendario alla portata e non può permettersi errori. Servono nove punti per continuare a risalire la classifica e provare a guadagnare punti sulle prime quattro. Proprio dell’obiettivo stagionale ha parlato Cuadrado, nel post partita contro il Genoa.

Cuadrado è stato chiaro “Crediamo allo scudetto”

Il terzino colombiano, ai microfoni di DAZN, ha sottolineato come la Juventus ancora creda nella possibilità di alzare lo scudetto. Dichiarazioni che testimoniano la mentalità di una squadra abituata a vincere e che non ha nessuna intenzione di alzare bandiera bianca. I punti di ritardo dal primo posto sono undici; distanza significativa ma che Cuadrado è convinto di poter recuperare.

LEGGI ANCHE >>> Morata, tensione con Allegri: addio già a gennaio? Lo scenario

Per poter tornare a credere nello scudetto, la Juventus non si può permettere passi falsi; i prossimi due mesi, dicembre e gennaio, saranno fondamentali. Nel primo i bianconeri possono pensare di infilare una striscia di vittorie consecutive mentre, dopo la sosta natalizia, servirà la migliore Juventus (magari con qualche innesto di mercato) per poter superare nel migliore dei modi il trittico, in quattro giornate, formato da Napoli, Roma e Milan. La strada è in salita, le possibilità di recuperare terreno molto poche ma la Juventus ci crede: parola di Cuadrado.