Juventus, folle idea di mercato: lo scenario

La Juventus, nel mercato di gennaio, vuole essere protagonista; il club starebbe pensando ad un folle scambio con una big d’Europa.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

Una sessione di mercato, quella invernale, in cui la Juventus proverà ad aggiustare i difetti di una rosa che, al momento, non può ambire allo scudetto. La società vuole ribalatare la situazione, regalando ad Allegri i rinforzi in quei reparti, centrocampo e attacco, dove il tecnico ha maggiore necessità.

Il club bianconero, però, deve pensare anche alla difesa; Chiellini, tra problemi fisici e una carta d’identità che recita trentasette anni, si sta avviando alla fine di una straordinaria carriera. Considerando la presenza di Rugani, su cui tecnico e società non sembrano puntare più di tanto, urge un rinforzo per completare il reparto arretrato.

Juventus, scambio Pavard-Arthur? La clamorosa ipotesi

La soluzione, per quanto riguarda la difesa, potrebbe arrivare dal mercato di gennaio; stando alle indiscrezioni riferite dal giornale tedesco Abendzeitung, starebbe nascendo una clamorosa ipotesi di mercato tra Juventus e Bayern Monaco. L’idea è quella di mandare Arthur in Germania ed accogliere, a Torino, Benjamin Pavard. Scambio che accontenterebbe tutte le parti considerando soprattutto le situazioni dei due giocatori.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, può tornare un grande ex? Clamorosa tentazione

Arthur, arrivato a parametro zero nel 2019, non è mai riuscito ad imporsi nel centrocampo della Juventus. Tra i continui problemi fisici e le difficoltà nell’adattarsi ad un campionato come quello italiano, l’ex Barcellona non è mai stato un fattore determinante per il club bianconero. Al Bayern Monaco potrebbe tornare ad essere un protagonista importante nello scenario calcistico considerando le difficoltà, a livello numerico, del centrocampo bavarese. Per quanto riguarda i bianconeri, l’arrivo di Pavard permetterebbe ad Allegri di inserire nel motore un giocatore forte, con esperienza ed estremamente duttile; il francese, infatti, può ricoprire tutti i ruoli della difesa e alzerebbe notevolmente il livello qualitativo della rosa juventina.