Juventus, Allegri sorride: ecco chi può recuperare contro il Venezia

La Juventus sta preparando il prossimo turno di Serie A; per la sfida con il Venezia, Allegri può recuperare un giocatore importante.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

Dopo il successo in Champions League, la Juventus è al lavoro per preparare la sfida di Serie A contro il Venezia. Un match da non sbagliare con i ragazzi di Allegri obbligati a vincere se vogliono continuare a lottare per il quarto posto; le sconfitte contro Sassuolo e Verona insegnano e, proprio per questo, i bianconeri devono scendere in campo con la concentrazione giusta o il rischio di scivolare è piuttosto alto.

Nella notte europea, il tecnico ha fatto riposare molti titolari; aspetto che può sicuramente aiutare in un periodo dove si gioca ogni tre giorni. Il problema riguarda la fase realizzativa dove mancheranno Chiesa e Kulusevski riducendo al minimo le possibilità per Allegri sull’esterno offensivo; buona notizia, invece, da un altro reparto dove potrebbe recuperare un giocatore piuttosto importante.

Juventus, tifosi contro Kean? Ecco cosa è successo

Stiamo parlando di McKennie che, nell’allenamento di oggi, è tornato parzialmente in gruppo; ottima notizia per la Juventus e il sistema di gioco di Allegri. Nel 4-3-3 del tecnico toscano, infatti, il centrocampista statunitense assume un ruolo fondamentale per le capacità dell’ex Schalke di attaccare la profondità ed inserirsi alle spalle della difesa avversaria. Un giocatore inizialmente sul mercato ma che, grazie alle prestazioni fornite prima dell’infortunio, ha recuperato tanti punti agli occhi dell’allenatore e della società.

Calciomercato Juventus, sarà derby d’Italia per l’attaccante

Mezzala d’inserimento che garantisce una soluzione in più sulle palle inattive ma anche la possibilità di scardinare la solidità difensiva delle altre squadre. Alla sfida contro il Venezia mancano ancora due giorni e prima di dare certa la presenza di McKennie bisognerà aspettare i prossimi allenamenti. Allegri spera di poterlo avere almeno per la panchina; in questo ciclo finale, prima della sosta natalizia, lo statunitense rappresenta un’arma in più per continuare a risalire la classifica.