Juventus, de Ligt verso l’addio? Cifre folli per lui, la situazione

La Juventus deve fare molta attenzione alla vicenda de Ligt; il Barcellona ha una strategia per arrivare al difensore olandese.

de Ligt (Getty Images)
de Ligt (Getty Images)

La stagione della Juventus, fino a questo momento, è stata ben al di sotto le aspettative; tolto il girone Champions, chiuso al primo posto, i bianconeri erano partiti con ambizioni di titolo. La partenza, negli ultimi giorni di Cristiano Ronaldo e le difficoltà di Allegri nel trovare la strada giusta, hanno portato Bonucci e compagni a dover lottare per il quarto posto. Gennaio, da questo punto di vista (e forse anche per provare a sognare una clamorosa rimonta) sarà decisivo considerando il calendario, piuttosto intenso, nel giro di tre settimane.

Finire la stagione almeno al quarto posto è fondamentale in ottica futura; una mancata qualificazione Champions, infatti, causerebbe danni piuttosto gravi sia dal punto di vista economico sia per quanto riguarda la rosa. Senza la partecipazione alla massima competizione europea, la Juventus rischia di perdere Chiesa e de Ligt, elementi fondamentali per tornare a dominare il calcio italiano. Attualmente preoccupa maggiormente la situazione del centrale olandese, considerando anche le parole del suo procuratore “è pronto per un nuovo step”. Dichiarazioni che hanno fatto scattare l’allarme nel mondo bianconero.

Juventus, grana rinnovi: tutte le situazioni da risolvere, Bernardeschi e non solo

Juventus, il Barcellona è pronto ad accelerare per de Ligt

Un difensore del valore di de Ligt farebbe comodo a molte squadre; giovane, forte fisicamente, abile in marcatura, con buon senso dell’anticipo e pericoloso nelle situazioni di palla da fermo. L’ex Ajax è destinato ad essere uno dei migliori nel suo ruolo; proprio per questo sono tante le squadre ad aver messo gli occhi sul classe 1999 anche se la favorita sembra essere il Barcellona.

Juventus, gli auguri speciali di Evra: video divertentissimo

I Blaugrana stanno vivendo quello che potremmo definire come l’anno zero; l’addio di Messi, il cambio di allenatore, l’aritmia cardiaca che ha colpito Aguero e una serie di infortuni, hanno portato la squadra a lottare per traguardi ben diversi da quelli a cui il club è solitamente abituato. Xavi. però, è sicuro di poter riportare il Barcellona dove merita ma, per farlo, ha bisogno di rinforzi di livello. Uno di questi, stando alle indiscrezioni di Sport, può essere de Ligt. Il piano della società spagnola è chiaro: guadagnare il più possibile dalla cessione di Coutinho e investire tutto sul centrale ex Ajax. Le parole di Raiola sono state chiare, il piano del Barcellona è pronto; la Juventus è con le spalle al muro e il rischio di perdere l’olandese è decisamente concreto.

Impostazioni privacy