Bonucci, l’incredibile record raggiunto con la Juventus

Bonucci, la partita contro il Cagliari, non la dimenticherà facilmente; il difensore, infatti, ha raggiunto un record veramente speciale.

Bonucci (Getty Images)
Bonucci (Getty Images)

Il diciannovesimo turno di Serie A ha visto scendere in campo l’Atalanta e Juventus; i ragazzi di Gasperini, dopo la sconfitta interna con la Roma, hanno commesso un altro passo falso. Il pareggio, zero a zero, in casa del Genoa complica ulteriormente il discorso scudetto; la sensazione è che Zapata e compagni, nel momento più importante, si siano sciolti dimostrando di non essere ancora pronti per determinati traguardi. La frenata dell’Atalanta favorisce i bianconeri bravi a regolare, senza troppi problemi, il Cagliari; successo che consente alla Juventus di portarsi a soli quattro punti dal quarto posto.

L’ultima giornata del girone di andata ha anche visto, purtroppo, il rinvio di una partita per Covid; Udinese-Salernitana non è stata giocata a causa delle troppe positività che, tra giocatori e membri dello staff tecnico, hanno colpito il club campano. Situazione preoccupante anche se la speranza, ovviamente, è che si tratti di un caso isolato. Tornando al calcio giocato, il successo della Juventus è stato importante per il morale, la classifica ma anche per Leonardo Bonucci.

Bonucci, contro il Cagliari il difensore ha fatto trecento

Juventus, stoccata a Dybala e de Ligt: le parole di Arrivabene

Bonucci, tolta la parentesi al Milan, è una delle colonne di questa Juventus; con Chiellini e de Ligt forma, senza alcun dubbio, uno dei migliori pacchetti di centrali che ci siano in Serie A. Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, in marcatura e con una qualità tecnica che gli permette di essere il primo regista della squadra e, in caso di assenza di Dybala, il rigorista principale.

Juventus, l’ex allenatore pronto a tornare in panchina: lo scenario

Arrivato alla Juventus, dal Bari, l’estate del 2010 per una cifra pari a 15.5 milioni di euro, ha subito dimostrato di avere i crismi del grande difensore. Il primo successo in bianconero è arrivato, in casa dell’Udinese, il diciannove settembre del 2010 alla terza giornata di campionato; da allora ne sono susseguiti altri 299. Quella contro il Cagliari, infatti, è stata la vittoria numero 300 di Bonucci con la Juventus; cifra straordinaria per un giocatore altrettanto straordinario capace, nella serata di ieri, di scrivere un’altra meravigliosa pagina con la squadra sicuramente più importante della sua carriera.