McKennie, da sovrappeso a figurino: foto prima e dopo, cambiamento incredibile

McKennie è uno dei centrocampisti più importanti nella Juventus; lo statunitense, da quando è a Torino, ha avuto un cambiamento radicale.

McKennie
Getty Images

La Juventus, nell’ultimo turno di campionato, ha vinto due a zero contro l’Udinese; una vittoria fondamentale sia per rialzare la testa dopo la sconfitta in Supercoppa sia per per avvicinare ulteriormente il quarto posto visto il pareggio dell’Atalanta. Il successo contro i friulani è stata firmato da Dybala (esultanza polemica con sguardo rivolto verso la tribuna) e McKennie, il centrocampista più prolifico insieme a Locatelli con tre gol. Sono stati mesi fondamentali per l’ex Schalke che, grazie al lavoro, è riuscito a cambiare un destino ormai scritto. La carriera in bianconero dello statunitense non è mai stata semplicissima; appena arrivato a Torino, infatti, ha dovuto affrontare un problema non da poco.

Elisabetta Canalis, collant nere e vestito strettissimo: “Sei una dea”

McKennie, il cambiamento fisico è merito della Juventus

Il centrocampista classe 1998, appena sbarcato in Italia, non aveva una forma fisica completamente adatta ad un calciatore. Come raccontato dallo stesso McKennie, nella seconda puntata dalla docu-serie All or Nothing, è arrivato con il diciotto per cento di massa grassa. Decisamente troppa se si vuole fare giocare a calcio ad un certo livello; la Juventus si è subito mossa, affidando il centrocampista ad uno chef, per risolvere la situazione.

Wayne Rooney, avete visto la sua nuova auto? Una macchina assurda

Il lavoro non è stato semplice ma i risultati si sono visti con McKennie bravo a trovare il giusto peso forma per essere un fattore determinante in un campo da calcio. Il cambiamento fisico è arrivato anche grazie ad un piano nutrizionale che ha privato il centrocampista di elementi, culinari, a cui è molto affezionato come le ali di pollo, il pollo fritto, le ciambelle e gli hamburger americani. La sensazione è che, ai tempi dello Schalke, il giocatore si concedesse molto eccessi alimentari al punto da avere una massa grassa superiore agli standard consentiti dalla Juventus. Ora McKennie è uno dei migliori giocatori della Juventus, elemento in grado con i suoi inserimenti di cambiare il volto alle partite.