Marotta soffia il pupillo di Allegri alla Juventus: pronti 35 milioni

Marotta è pronto, in questi ultimi giorni di mercato, a strappare alla Juventus un pupillo di Allegri. L’offerta è irrinunciabile.

Bernardeschi dalla Juventus all’Inter? Non è uno scenario così impossibile. L’esterno azzurro non ha ancora rinnovato il contratto e i nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto trentacinque milioni di euro.

Marotta
Getty Images

Bernardeschi è uno di quei giocatori che la Juventus rischia di perdere a zero nel corso della prossima stagione. La trattative per il rinnovo, infatti, non hanno ancora portato alla fumata bianca e tra i tifosi comincia ad esserci preoccupazione.

Allegri ha sempre stimato molto l’esterno offensivo per la sua capacità di garantire equilibrio in determinati contesti e contro le squadre di pari livello o superiori. Bernardeschi sta bene a Torino e la volontà e quella di proseguire insieme ma l’offerta della società bianconera (inferiore alle cifre attualmente guadagnate dall’ex Fiorentina) non convincono il giocatore.

Ecco allora che potrebbe inserirsi l’Inter con un’offerta shock: trentacinque milioni per portarlo via già in questa sessione di mercato. I nerazzurri hanno bisogno di un esterno per completare il pacchetto delle ali e Bernardeschi è il profilo messo nel mirino da Marotta. Qualora l’offerta dovesse essere confermata, la Juventus difficilmente potrebbe dire di no.

Calciomercato Juventus, Allegri ha perso la testa: “Rivoglio lui”

Non solo Bernardeschi: la Juventus rischia di perdere anche Dybala

Bernardeschi, però, non è l’unico che rischia di lasciare la Torino bianconera in questa sessione di mercato; il giocatore in questione è Paulo Dybala a cui non sembra essere andata giù la proposta fatta dalla Juventus a Vlahovic: quinquennale da sette milioni netti.

Il rinnovo della Joya è ancora in sospeso e la società non sembra disposta ad accontentare le richieste del giocatore (cinque anni a dieci milioni, otto più due di bonus). Situazione complicata che potrebbe portare il dieci bianconero lontano dalla Juventus.

L’arrivo di Vlahovic, infatti, obbligherebbe la Juventus ad incassare liquidità e Dybala è uno di quei giocatori che può portare molti soldi nelle casse bianconere. L’argentino ha molti estimatori, soprattutto in Premier League e non è escluso che una squadra inglese possa, negli ultimi giorni di mercato, farsi avanti per portare via Paulo Dybala.

Juventus, riunione segreta in Germania: offerta da 28 milioni

Mercato Juve, Vlahovic arriva subito? Le ultime

Nella serata di ieri l’annuncio che potrebbe stravolgere il mercato bianconero: Vlahovic ad un passo dalla Juventus già in questa sessione di mercato. Cerchiamo di capire come stanno realmente le cose e se questa folle idea può diventare realtà