Juventus, cambia il destino di Morata? Il dettaglio a cui nessuno aveva pensato

Il futuro di Morata potrebbe ancora essere alla Juventus; nessuno aveva pensato ad un dettaglio piuttosto importante. Ecco di cosa si tratta.

Morata, a fine stagione, potrebbe essere riscattato dalla Juventus; l’attaccante spagnolo, infatti, può risultare molto utile dal punto di vista tattico. Andiamo a scoprire in che modo può cambiare il futuro del centravanti.

Alvaro Morata, Juventus
Getty Images

Da una quasi cessione ad una possibile permanenza; il futuro di Morata rischia di cambiare completamente con la Juventus pronta a versare, nelle casse dell’Atletico Madrid, i trentacinque milioni necessari per il riscatto del centravanti.

Valentina Vignali, il vestito è cortissimo, fan in delirio: “Sei stupenda”

Tutto dipenderà dai prossimi mesi e soprattutto da come l’attaccante si adatterà al nuovo ruolo; con l’arrivo di Vlahovic, e un Dybala che se sta bene deve giocare, Morata andrebbe ad occupare la posizione di esterno con compiti sia offensivi sia difensivi.

Un ruolo alla Mandzukic per intenderci con il giocatore chiamato a tanto sacrificio. Qualora la squadra dovesse trovare il giusto equilibrio ed ottenere i risultati sperati, la permanenza di Morata sarebbe praticamente certa.

Tweet Morata
Twitter

Juventus, bisogna risolvere il problema Dybala

Se il futuro di Morata sembra poter continuare ad essere alla Juventus, lo stesso non si può dire di Dybala. Il numero dieci bianconero ha il contratto in scadenza a giugno e non ha ancora messo la firma sul rinnovo. I tifosi sono giustamente preoccupati considerando il valore, indiscutibile dell’argentino, e la possibilità di vederlo con la maglia dell’Inter.

I nerazzurri, infatti, sono molto interessati al classe 1993 e, qualora la trattativa per il rinnovo dovesse naufragare, potrebbero affondare il colpo. Ma quale è la situazione tra Dybala e la società bianconera? L’argentino, per restare, chiede un quinquennale a dieci milioni, otto più due di bonus mentre la Juventus non sembra disposta, anche considerando i continui problemi fisici avuti dal giocatore, ad andare oltre i tre anni con riduzione della parte fissa.

Una distanza importante con nessuna delle due parti che sembra intenzionata a fare un passo indietro rispetto alle proprie decisioni. Il rischio è quello di un muro contro muro al prossimo, decisivo, incontro; la Juventus vuole tenere Dybala alle sue condizioni, l’argentino gradisce restare ma a determinate cifre. Ogni giorno che passa può essere fondamentale per capire il futuro di un giocatore diventato, incredibilmente, non più indispensabile.

Elisabetta Gregoraci selvaggia più che mai: basta un gesto e fa impazzire tutti

Mercato Juve, il vero motivo della cessione di Bentancur

La Juventus è stata assoluta protagonista del mercato di gennaio sia in entrata sia in uscita dove hanno salutato, in prestito, Ramsey e Kulusevski mentre Bentancur è stato ceduto al Tottenham a titolo definitivo.

Operazione fortemente voluta dal tecnico degli Spurs; Conte, infatti, ha sempre avuto grande stima del centrocampista uruguaiano e lo aveva cercato anche quando era allenatore dell’Inter. All’epoca non se ne fece nulla, questa volta l’allenatore è stato accontentato con l’arrivo del centrocampista tanto desiderato; affare che ha fatto felici molti tifosi bianconeri la cui considerazione di Bentancur era ormai ai minimi storici.

Impostazioni privacy