Juventus, Dybala adesso è un caso: la situazione degenera

La Juventus deve assolutamente risolvere la questione Dybala; l’argentino non ha ancora messo la firma sul rinnovo di contratto.

Una situazione da chiarire il prima possibile; la Juventus, prima ancora di pensare al prossimo mercato, non può non risolvere la situazione legata al contratto, non ancora rinnovato, di Paulo Dybala.

Paulo Dybala
Getty Images

Dybala rinnova o va via? Una risposta ancora non è stata data ma la Juventus fare chiarezza il prima possibile. L’argentino, il giocatore più tecnico all’interno della rosa bianconera, non ha ancora messo la firma sul prolungamento del proprio contratto.

Elisabetta Gregoraci selvaggia più che mai: basta un gesto e fa impazzire tutti

I tifosi, rispetto a tre mesi fa, iniziano ad essere giustamente preoccupati; la speranza è quella di vedere, per i prossimi anni, la Joya con il dieci bianconero sulle spalle. Tutto dipenderà dal prossimo incontro che la società avrà con il calciatore. La data non è ancora stata fissata ma dovrebbe essere non oltre il mese di marzo.

La situazione è abbastanza chiara: Dybala, per restare, vuole un quinquennale da dieci milioni (otto più due di bonus) mentre la società non va oltre i tre anni con riduzione della parte fissa. Proposta dettata da un fatto, i problemi fisici dell’argentino che anche quest’anno hanno limitato la prima parte di stagione.

In tutta questa situazione l’unica cosa certa, come sottolineato in un tweet da Gianni Balzarini, è che serve chiarezza. La Juventus del futuro non può fare a meno di Dybala; l’argentino, insieme a Vlahovic, formano potenzialmente una delle coppie più forti della Serie A.

Tweet Dybala
Twitter

Dybala rinnovo Juventus: si o no?

Dybala nei prossimi mesi, la difesa a giugno; la Juventus, nel prossimo mercato, deve obbligatoriamente mettere mano al reparto arretrato. La quasi certa partenza di de Ligt, conteso da Barcellona e Manchester United, impone la società bianconera ad intervenire con l’arrivo di un centrale.

La Juventus è particolarmente interessata a Romagnoli; il difensore azzurro conosce il campionato italiano e, a differenza di Sule (altro obiettivo dei bianconeri), non avrebbe bisogno di un periodo di adattamento, come successo per de Ligt, alla Serie A.

La situazione di Romagnoli è chiarissima: il centrale ha l’interesse di continuare la sua avventura al Milan ma non vuole proposte a ribasso rispetto al suo attuale stipendio. La società rossonera, dunque, dovrà formulare una nuova offerta per convincere Romagnoli a restare ed evitare, come successo in estate con l’Inter, di rinforzare una diretta concorrente.

Ana Mena da sogno: fisico da urlo e sguardo provocante, fan in estasi

Se Romagnoli è l’obiettivo, Koulibaly è il sogno di mercato per la prossima estate; la Juventus ha iniziato a sondare il terreno per il difensore del Napoli. Trattativa difficile considerando il prezzo che la valutazione che la società partenopea fa del proprio centrale.

L’affare Vlahovic, però, ha dimostrato una cosa; non esistono trattative impossibili per la Juventus e allora bisogna fare molta attenzione. Al momento è solo una voce ma qualora la trattativa dovesse entrare nel vivo, non possiamo escludere un altro clamoroso botto di mercato messo a segno dalla società bianconera.

Impostazioni privacy