Lite Dybala-Allegri dopo Juventus-Verona: ecco cos’è successo, Joya furiosa

La Juventus vince contro il Verona e si gode i due acquisti, entrambi in gol; continuano, invece, i problemi con Dybala. Ecco perché.

Un due a zero per riprendere la corsa e sperare in una clamorosa rimonta scudetto; la Juventus batte il Verona grazie alle reti di Vlahovic e Zakaria; una serata rovinata da quanto successo tra Allegri e Dybala. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Allegri e Dybala
Getty Images

La curiosità di vedere la Juventus di Vlahovic e Zakaria era tanta e le aspettative non sono state deluse. Gol per entrambi con i bianconeri che hanno archiviato, senza troppi problemi, la pratica Verona. Tre punti importanti per i ragazzi di Allegri che, complice la sconfitta dell’Atalanta, si sono presi il quarto posto.

Inter Milan, clamoroso al San Siro: l’episodio di cui nessuno si era accorto

Serata perfetta per i bianconeri? Non proprio; ad un quarto d’ora dalla fine Allegri decide di inserire Cuadrado e togliere Dybala. Sostituzione che, almeno dall’espressione facciale, non sembra sia stata digerita dal dieci bianconero. La voglia di segnare era tanta specie in un periodo dove il suo futuro è tutt’altro che deciso.

L’episodio complica ulteriormente un rapporto che, negli ultimi mesi, fatica a prendere la direzione giusta. Allegri sostituisce Dybala, l’argentino non la prende bene e il rinnovo è sempre più lontano.

Juventus, rinnovo Dybala: ecco quando si deciderà

Febbraio rischia di essere il mese della verità, quello in cui si decideranno le sorti di Paulo Dybala. L’argentino aspetta una chiamata dalla società ma più il tempo passa e più le possibilità di un rinnovo sono sempre meno alte.

La distanza tra giocatore e società esiste. Da una parte la Joya che, per restare, chiede un quinquennale a dieci milioni, otto più due di bonus; dall’altra la Juventus non disposta ad andare oltre i tre anni con riduzione della parte fissa. Entrambe le parti non sembrano voler fare un passo indietro rispetto alle proprie posizioni; atteggiamento che giova solo alle squadre pronte ad andare all’assolto di Paulo Dybala.

Mercato Juve, si continua a sperare nell’arrivo di Zaniolo

Le recenti parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, hanno allarmato i tifosi giallorossi mentre fatto sperare quelli della Juventus. La società bianconera non ha mai smesso di seguire il talento azzurro e la prossima estate potrebbe essere quella dell’unione tra la Juventus e Zaniolo.

Elodie da favola: il vestito la esalta nei punti giusti, fan in estasi

Trattativa in ogni caso complessa vista l’alta richiesta, almeno cinquanta milioni, che la Roma fa del suo attaccante. La Juventus, però, è decisa a strappare Zaniolo ai giallorossi considerando anche il sempre più probabile addio di Paulo Dybala, il cui rinnovo non è ancora arrivato.

Il piano, per regalare ad Allegri, un altro giovane talento è piuttosto chiaro: offrire tra i trenta e i trentacinque milioni di euro più una contropartita tecnica. Due i possibili nomi: McKennie e Kean che, al momento, l’attaccante azzurro in vantaggio visto il suo scarso rendimento dal punto di vista offensivo.

Una trattativa ancora in fase embrionale è pronta ad entrare nel vivo con la Juventus che ha messo nel mirino Zaniolo; e sappiamo come i bianconeri difficilmente mollano un loro obiettivo.

Impostazioni privacy