Calciomercato Juventus, rivoluzione in attacco: Allegri non lo farà più giocare?

Massimiliano Allegri ha cambiato la sua Juventus in questo mercato di gennaio e ora cambiano le prospettive per un attaccante bianconero.

La Juventus è riuscita a modificare nel migliore dei modi la propria squadra potenziandola sia a centrocampo che soprattutto in attacco, ma ora per un giocatore della fase offensiva bianconera sarà veramente difficile trovare spazio in squadra per il proseguo della stagione.

Massimiliano Allegri Juventus
Fonte/Getty

La Juventus è stata l’assoluto regina del mercato di gennaio in Italia o forse tra le migliori in tutta Europa riuscendo ad assicurarsi le prestazioni di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria e da questo momento i bianconeri si candidano seriamente come una delle favoritissime per la qualificazione in Champions League.

La Signora si è rinforzata e non poco, ma per poterlo fare ha dovuto acquistare due giocatori che ne cambieranno per forza il modulo e il modo di giocare, obbligando così il tecnico toscano a giocare con il 4-3-3.

L’arrivo di Zakaria in particolar modo permette di regalare un centrocampo molto solido e un giocatore di grande equilibrio tattico, ma così facendo ne risentirà anche l’attacco, in particolar modo per coloro che già in passato hanno trovato poco spazio.

A soffrire particolarmente di questa situazione sarà sicuramente il brasiliano Kaio Jorge che già ha faticato e non poco a trovare spazio in questa Juventus, per un ragazzo che nonostante la giovane età ha comunque mostrato tutte le sue qualità.

Il giovane ragazzo scuola Santos ha infatti giocato solamente in nove occasioni in campionato non partendo mai da titolare e se le difficoltà sono arrivate con un attacco a due, diventa ancora più difficile per lui giocare in un attacco a tre.

Calciomercato Juventus, arriva un altro Kaio Jorge? Brasiliano e fortissimo

Nonostante un fisico non imperioso, il sudamericano è centravanti puro e con Dusan Vlahovic sarà veramente difficile per lui trovare spazio, senza infatti dimenticare il fatto che ci sono Alvaro Morata e Moise Kean come possibili prime alternative.

Kaio Jorge potrebbe essere l’uomo giusto in questo finale di stagione

La Juventus sta cercando di rinnovare la propria rosa e in attacco sta cercando nuove soluzioni per poter creare una squadra ricca di occasioni offensive.

Già contro il Verona si è avuto un cambio importante con l’utilizzo di tutti e tre le principali bocche da fuoco, con Dusan Vlahovic al centro e Alvaro Morata e Paulo Dybala a lavorare sulle fasce e con lo spagnolo promosso in questo nuovo ruolo potrebbe aprire nuovi spazi al brasiliano.

Se l’iberico dovesse diventare un giocatore totalmente affidabile in quel ruolo, a quel punto diventerebbe molto interessante anche un ritorno di Moise Kean nel ruolo di esterno dell’attacco, in ricordo di come si era trovato al Paris Saint Germain per poter trovare spazio.

Se dunque Morata e Kean si alterneranno sugli esterni, potrebbe diventare molto interessante l’utilizzo di Kaio Jorge come attaccante centrale per poter dare fiato a Vlahovic in determinate occasioni o per subentrare al serbo, mantenendo comunque un livello molto alto.

Kaio Jorge è uno degli attaccanti migliori a livello giovanile in tutto il mondo e il suo poco utilizzo è stato uno dei grandi limiti della Juventus in questa stagione, perché la classe dell’ex Peixe è assolutamente cristallina e l’età è tutta dalla sua parte.

Calciomercato Juventus, addio a un passo: pronto a tornare nella sua ex squadra?

Con Vlahovic e Kean classe 2000 e Kaio Jorge classe 2002, a quel punto c’è veramente la possibilità che la Juventus abbia trovato l’attacco de futuro per davvero tanti anni, ma attenzione a non sprecare il talento del sudamericano.

Impostazioni privacy