Atalanta Juventus partita falsata? La rivolta sul web: “Doveva essere espulso”

Non sono mancate le polemiche durante Atalanta-Juventus con i tifosi bianconeri furiosi per un episodio che poteva cambiare la gara.

Una perla di Malinovskyi e l’inserimento di Danilo; Atalanta-Juventus è finita uno a uno ma non sono mancate le proteste. I tifosi della Juventus hanno manifestato tutta la loro rabbia per quanto accaduto nel finale di primo tempo. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Cartellino Rosso
Getty Images

Termina uno a uno il big match tra Atalanta e Juventus; un pareggio che, in ottica Champions League, tiene davanti i bianconeri ma i ragazzi di Gasperini hanno una gara in meno. Totalmente diverso il discorso per lo scudetto con Dybala e compagni fuori, al 99%, dai giochi.

Sabrina Salerno, un buongiorno bollente: il seno straborda, non riesce a contenerlo

Il punto ottenuto dalla Juve sta però stretto ai tifosi bianconeri, furiosi per quanto successo a fine primo tempo. Siamo al minuto trentasei e Hateboer entra in maniera scomposta su De Sciglio. Intervento al limite con il popolo juventino a chiedere, a gran voce, il rosso. L’arbitro ha optato per il giallo, decisione non propriamente accettata dai tifosi bianconeri.

Con il rosso avremmo sicuramente visto un’altra partita e, probabilmente, ora la Juventus avrebbe due punti in più; l’importante, però, è che De Sciglio non abbia avuto conseguenze pesanti visto la pericolosità dell’intervento di Hateboer.

Tweet proteste Atalanta Juventus
Twitter

Juventus, ecco cosa è mancato contro l’Atalanta

Danilo, con il suo colpo di testa su preciso assist di Dybala, ha evitato alla Juventus la sconfitta; il pareggio, però, ha ugualmente un sapore amore per come si è sviluppata la gara. I ragazzi di Allegri, infatti, hanno avuto il controllo per larga patte del match e, specie nel primo tempo, le occasioni create sono state davvero tante.

Dybala e Vlahovic hanno sprecato tanto con l’attaccante serbo a prendersi una giornata di pausa dopo i gol nelle due precedenti uscite con i bianconeri. Ecco il messaggio, negativo, dopo la sfida di Bergamo è stato proprio questo: se l’ex Fiorentina ha una serata storia, la Juventus fatica a concretizzare, esattamente come succedeva prima dell’arrivo di Vlahovic.

Uno a uno che compromette la rimonta scudetto? Decisamente sì perché se prima era molto ma molto difficile, ora chiudere il campionato davanti a tutti diventa praticamente impossibile. La Juventus, però, sta mettendo le basi per il futuro e la sensazione, piuttosto netta, è che la prossima stagione i bianconeri torneranno ad essere assoluti protagonisti.

Alice Campello, stacco coscia pazzesco: lo scatto bollente di lady Morata

Calciomercato Juve, ancora tutto fermo sul rinnovo di Dybala

L’obiettivo, come abbiamo detto, è mettere le basi per tornare a dominare la Serie A a partire dal prossimo anno. Una missione che passa, per forza di cose, dal rinnovo di Dybala. L’argentino non ha ancora messo la firma sul prolungamento di contratto e sta attendendo una chiamata della società.

L’incontro dovrebbe avvenire entro marzo con le due parti che dovranno trovare un punto di incontro per non vedere, dal prossimo anno, Dybala con una maglia diversa da quella bianconera.

Il problema è sempre lo stesso: la differenza tra richiesta (quinquennale dieci milioni bonus inclusi) e offerta, tre anni con riduzione della parte fissa. La speranza dei tifosi bianconeri è che l’arrivo di Vlahovic e un mercato estivo che si prospetta piuttosto interessante, bastino per convincere la Joya a continuare con la Juventus.

Impostazioni privacy