Calciomercato Juventus, la difesa non convince Agnelli: il nuovo nome dal Brasile

La Juve è sempre alla ricerca di nuovi campioni da inserire nella sua rosa e Andrea Agnelli ha individuato un nuovo campione dal Brasile.

Il Brasile è sempre stato terra di grandi attaccanti e grandi fantasisti che hanno fatto in modo di rendere iconica e leggendaria la nazione sudamericana, ma da diversi anni si sono riscoperti anche fini scopritori di talenti giovani e di primo livello e Andrea Agnelli sembra essere innamorato di un giovane classe 1999.

Andrea Agnelli Juventus (GettyImages)
Andrea Agnelli Juventus (GettyImages)

La Juventus è una delle squadre più amate e apprezzate in Italia e in tutto il mondo e non è un caso che nella storia siano stati davvero pochi i giocatori che sono riusciti a resistere al suo immenso fascino.

Il caso più eclatante fu quello negli anni ’70 di Gigi Riva che decise di unirsi in maniera indissolubile con il suo Cagliari, ma oltre a lui non se ne ricordano molti altri in grado di rifiutare una chiamata da Torino.

Andrea Agnelli è un Presidente giovane e ambizioso e anche se gli Scudetti sono già arrivati in quantità industriale, l’obbiettivo del rampollo di una delle famiglie più amate e apprezzate d’Italia è quello di riportare Madama sul tetto d’Europa e per farlo servono investimenti mirati e di primo livello.

Il Brasile è terra di campioni da tantissimi anni e dopo essere stati un punto di riferimento mondiale per quanto riguarda gli attaccanti, il Paese verdeoro ha dimostrato di avere una grande scuola anche di difensori e un esempio è Diego Costa.

Bomba dall’Inghilterra: Allegri vuole il giovane più forte della Premier League

Il giovane omonimo dell’attaccante ex Atletico Madrid e Chelsea si sta rivelando come uno dei migliori giocatori del San Paolo e nel Paulistao si sta dimostrando come un giocatore completo e davvero eclettico in ogni reparto.

Alla scoperta di Diego Costa: età caratteristiche tecniche prezzo

Il San Paolo è sempre stata una delle più grandi squadre del Brasile e non è un caso che sia stata anche una delle più vincenti nella storia.

I suoi trionfi a inizio anni ’90 hanno segnato un’intera generazione e ancora oggi, nonostante i risultati non siano più scintillanti come in passato, sono ancora in grado di creare una serie di giocatori di altissimo livello che sono stati in grado di imporsi anche in Europa.

Diego Costa sembra essere un altro scintillante esempio di come la scuola del Tricolor sia ancora tra le migliori del Brasile e la sua grande abilità è quella di essere contemporaneamente un centrale di difesa capace di stoppare e fermare ogni attacco avversario e un terzino sinistro di primo livello.

Questa sua grande abilità nel saper svolgere alla perfezione il doppio ruolo potrebbe davvero rivelarsi la principale motivazione per poter far sì che a Torino si decidano ad acquistarlo anticipando la concorrenza, anche perché il momento giusto è adesso.

A 23 anni un difensore di può dire che non ha nemmeno iniziato la carriera e la crescita nell’ultimo anno è davvero incredibile, riuscendo a passare da una valutazione di qualche migliaio di euro a 2 milioni in pochissimo tempo.

Il prezzo è ancora assolutamente favorevole e alla portata di chiunque e non sarebbe da escludere che Madama decidesse di acquistarlo per poi farlo crescere in qualche squadra di provincia per poter saggiare la sua abilità nel calcio europeo.

Il Brasile sta dunque diventando sempre più un Paese dannatamente pratico e che guarda alla realizzazione dei fatti e infatti anche la Copa America vinta nel 2019 si è fondata su una grande abilità difensiva.

Calciomercato Juventus, Szczesny non è più affidabile: ecco chi sarà il sostituto

Gente come Thiago Silva, Marquinhos e un portiere come Allison è stata ampiamente apprezzata in Serie A e Diego Costa ha tutte le caratteristiche giuste per poter continuare questa tradizione altamente positiva degli ultimi anni.