Lukaku alla Juventus: ecco la “vittima sacrificale” dei bianconeri

Uno degli obiettivi principali della Juventus per la prossima stagione è l’attaccante. Ecco l’ultima, folle, idea della società bianconera.

Un centravanti da affiancare a Vlahovic per tornare a dominare il calcio italiano ed aprire un nuovo ciclo vincente. Il nome scelto dalla società è clamoroso con i tifosi che sono già pronti a sognare; andiamo a vedere di chi si tratta.

Lukaku
LaPresse

L’arrivo di Vlahovic, nel corso dell’ultimo mercato di gennaio, ha portato entusiasmo all’ambiente bianconero. Il centravanti serbo, però, non basta; la Juventus, infatti, vuole portare alla corte di Allegri un altro attaccante.

Cristina Buccino, ecco la sorella sexy: una combo micidiale, da infarto

Il profilo scelto è clamoroso dal momento che risponde al nome di Romelu Lukaku; il centravanti belga è stato protagonista, in estate, del trasferimento record. In maglia blues, però, sta faticando ad imporsi e lo stesso Tuchel ha sottolineato come Lukaku non riesca ad adattarsi al tipo di calcio praticato dal Chelsea.

Una situazione difficile da spiegare, viste le qualità del ragazzo e che potrebbe culminare in un secondo trasferimento in pochissimo tempo. La Juventus sembra ci stia pensando ma occhio alla concorrenza dell’Inter; in nerazzurro Lukaku ha vissuto la parentesi più importante della sua carriera e, come espresso in una recente intervista, tornerebbe a Milano senza troppi problemi.

Tweet Lukaku
Twitter

Lukaku in bianconero? Il piano della Juventus: via due attaccanti

Operazione difficile, quasi impossibile ma si dicevano le stesse cose dell’affare Vlahovic e poi sappiamo tutti come è andata a finire. La Juventus sta pensando ad una strategia ben precisa e l’idea è quella di cedere due degli attaccanti attualmente presenti in rosa.

Il primo, Morata, poi che essere ceduto non verrebbe riscattato; il prezzo, trentacinque milioni di euro da versare nelle casse dell’Atletico Madrid, è decisamente troppo alto nonostante il centravanti spagnolo stia dimostrando come, da esterno nel tridente, riesca a rendere decisamente meglio rispetto a quando faceva la prima punta.

L’altro attaccante in uscita è Moise Kean; il centravanti azzurro, arrivato sul finire della scorsa estate dopo la cessione di Cristiano Ronaldo, non è mai riuscito ad imporsi a dovere nell’attacco bianconero. Le sue prestazioni sono sotto tono, i gol pochi e la società bianconera già nel mese di gennaio aveva iniziato a valutare un suo addio.

Kean e Morata lasciano, Lukaku arriva? La strategia della Juventus è piuttosto chiara, ora bisognerà capire se potrà essere messa in pratica o i bianconeri dovranno cambiare profilo per rinforzare il reparto offensivo. L’unica cosa certa sembra essere un’altra: Lukaku, a fine anno, dirà addio al Chelsea e questo a meno di clamorosi scenari di mercato.

Calciomercato Juventus, l’ex Inter al posto di Dybala: il possibile scenario di mercato

Se la Juventus ha iniziato a pensare a Lukaku è anche per la possibilità, piuttosto concreta, di perdere, a parametro zero, un certo Paulo Dybala. La situazione contrattuale dell’argentino è piuttosto nota e, ogni giorno che passa, il rischio che possa lasciare i bianconeri è piuttosto alto.

Valentina Vignali, il costume non riesce a coprire tutto: “Fai perdere la testa”

Perché Dybala non ha ancora rinnovato? I motivi sono sostanzialmente due: la forbice, importante, tra la richiesta del giocatore che chiede un quinquennale a dieci milioni, bonus inclusi e la proposta della società non disposta ad andare oltre i tre anni a sette milioni.

L’altro motivo è di natura muscolare; con il Torino, la Joya è stato vittima dell’ennesimo problema. Una condizione che ha portato la società a riflettere su quanto convenga far firmare un contratto importante ad un giocatore che non fa della continuità fisica il suo punto di forza.

I club interessati a Dybala, specialmente con la possibilità di prenderlo a parametro zero, sono molti; non resta che attendere l’esito dell’incontro tra il giocatore e la società anche se le percentuali di addio sono, al momento maggiori, rispetto a quelle di una permanenza.