Vlahovic scontento alla Juventus? I tifosi tremano: “Tornerebbe di corsa da…”

Dusan Vlahovic sta soffrendo nelle ultime partite e qualcuno alla Juventus sta già mettendo in discussione le sue indubbie qualità.

Alla Juventus si richiede sempre un livello davvero altissimo per poter giocare con costanza ed essere considerato uno dei trascinatori e bastano dunque alcune partite poco brillanti per mettere sotto l’occhio del ciclone anche Vlahovic, con molti che iniziano a sospettare che l’acquisto sia stato sproporzionato.

Dusan Vlahovic Juventus (GettyImages)
Dusan Vlahovic Juventus (GettyImages)

Quando Dusan Vlahovic è arrivato alla Juventus in questo mercato di gennaio erano davvero in tantissimi a essere entusiasti per la chiamata in bianconera, con tutti che erano convinti di aver pescato e portato a Torino uno dei migliori giovani del mondo.

Il serbo è partito nel migliore dei modi, ma sono bastate solamente due partite sotto tono contro Atalanta e Torino per far scattare le critiche che sono diventate davvero feroci e hanno fatto sì che l’ex Fiorentina venisse messo in dubbio.

Su Twitter non sono stati in pochi a voler parlare del numero 7 della Signora, che è stato considerato da qualcuno come un autentico flop e ancora immaturo per poter vestire una maglia così prestigiosa, mentre per altri la vera colpa è del tecnico Massimiliano Allegri.

La scelta del suo utilizzo sembra davvero non convincere nessuno, tanto è vero che a Dusan sembra essere richiesto solamente un gioco di sponda poco adatto alle sua caratteristiche e qualcuno ha già fatto trapelare che starebbe rimpiangendo il suo vecchio tecnico.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano era sicuramente squadra molto propositiva e bella da vedere e le occasioni create erano all’ordine del giorno, mentre con Madama la situazione è decisamente più complicata.

Scambio Dybala-Bale: la bomba dalla Spagna, possibile grazie a lui

Il nuovo modulo ha bisogno di tempo per essere assimilato dalla squadra e Vlahovic deve ancora entrare perfettamente nei meccanismi della Juventus e di un gioco che sicuramente è molto diverso da quello gigliato.

Dusan Vlahovic bocciato alla Juventus: di chi è la colpa?

Dopo la rete capolavoro contro il Verona all’esordio e quell’azione devastante che aveva portato al gol anche contro il Sassuolo in Coppa Italia, le prestazioni di Dusan sono calate decisamente nelle due sfide molto sentite contro Atalanta e Torino e questo ha fatto già scattare le critiche.

C’è chi pensa che spendere 70 milioni per un giocatore che solamente da una stagione e mezza sta rendendo da campione sia stata una somma davvero troppo eccessiva, mentre per altri il motivo è a monte.

La Juventus non riesce a creare lo stesso numero di occasioni da gol della Fiorentina e Dusan non ha dunque la possibilità di trovarsi davanti al portiere tutte le volte che vorrebbe e il problema in questo momento sarebbe il rapporto con Allegri.

Il cambio di modulo inoltre deve essere accettato da tutta la squadra e benché l’ingresso a centrocampo di Zakaria sia stato un’autentica manna dal cielo, non si può dimenticare che anche lo svizzero ha bisogno di tempo per potersi integrare in nuova squadra e in nuovo campionato.

Perin addio Juventus? Ormai ha le valigie pronte: la sua destinazione

Inoltre continua a essere davvero incomprensibile la scelta di non affidare senza esitazione il centrocampo al brasiliano Arthur, unico giocatore della mediana della Signora in grado di poter sostenere la zona del campo intelligenza e regia e non è un caso che da quando non viene più schierato i dolori sono aumentati.

https://twitter.com/Fra8114/status/1494786700853358592

Vlahovic ha bisogno di giocare per poter entrare sempre di più nei meccanismi della Juventus e bisogna dargli tempo, anche se a Torino si vuole sempre tutto e subito e non si può certamente rischiare di aver speso 70 milioni di euro per ritrovarsi a fine anno nell’inferno dell’Europa League, portando così a un vero e proprio crollo finanziario.