Perin addio Juventus? Ormai ha le valigie pronte: la sua destinazione

La Juve non ha più fiducia in Mattia Perin che vuole a tutti i costi giocare e così a Torino stanno cercando dall’Argentina un nuovo vice.

Il secondo portiere è un ruolo estremamente delicato in particolar modo quando si è una grande squadra, infatti non ci si può affidare a un estremo difensore troppo impacciato, ma Mattia Perin non ha più voglia di rimanere a guardare Szczesny e la Juventus è così costretta a cercare nuove alternative.

Mattia Perin Juventus (GettyImages)
Mattia Perin Juventus (GettyImages)

Mattia Perin è stato uno dei migliori prospetti a livello giovanile, dimostrando fin da subito tutto il suo talento anche quando ha dovuto giocare con squadre non proprio di livello e di scarso valore.

Il suo primo anno in Serie A fu con il disastroso Pescara 2012-13, ma nonostante il pessimo andamento degli abruzzesi riuscì a mettersi in mostra come uno dei migliori giocatori della squadra e tra i pochissimi a salvarsi.

Da quel momento è entrato sempre più nel giro degli osservatori del grande calcio e dunque anche la Juventus si è giustamente fiondata su di lui per acquistarlo e per un certo periodo si è anche pensato che potesse essere un titolare al posto di Szczesny, ma alla fine il polacco ha meritato la maglia numero uno.

Perin ha però sempre fatto vedere le sue qualità, ma da quando era stato declassato a terzo dietro a Buffon la situazione è peggiorata sempre di più e nonostante Allegri gli stia dando dello spazio adesso è proprio giunta la fine.

Mattia vuole giocare ed essere titolare anche di una squadra minore e così ha chiesto espressamente alla società di essere venduto e la Juventus si sta già attrezzando per trovare un numero dodici che possa essere all’altezza.

Nelle ultime ore si è fatto il nome dell’interessantissimo ragazzo del Boca classe 1996, Agustin Rossi, portiere dalle grandissime qualità atletiche e dai riflessi da felino.

Demiral torna alla Juventus? Scontro sul prezzo del riscatto: spunta l’ipotesi scambio

I bianconeri hanno iniziato a chiedere informazione agli argentini per poter avere una riserva dal sicuro avvenire e dal sicuro affidamento, ma che forse rischia di aver bisogno di tempo per poter essere un titolare in Europa.

Augustin Rossi, l’uomo giusto per diventare il futuro portiere della Juventus

Augustin Rossi è diventato titolare del Boca Juniors di recente dopo essere stato acquistato dal Lanus e con gli Xeneizes di è dimostrato sempre più nel corso del tempo una vera e propria saracinesca portando davvero tanti punti in casa dei gialloblu.

Rossi ha infatti preso l’eredita di grandi numero uno, come lo erano stati in passato Abbondanzieri e come lo è stato in tempi molto più recenti Esteban Andrada, quest’ultimo vero e proprio idolo della Bombera.

Il ragazzo ha però saputo aspettare la sua occasione e l’ha saputo cogliere al volo mettendosi in mostra in queste ultime due stagioni e meritando anche delle chiamate in nazionale e diventando, assieme al mitico Franco Armani, il miglior portiere di tutto il campionato.

Di lui piacciono moltissimo i riflessi felini e la grande tranquillità che è in grado di dare a tutta la difesa, riuscendo così a dimostrare come anche in Argentina, terra non propriamente ricordata per gli estremi difensori, sia in grado di far uscire davvero grandi numeri uno.

Roberto Baggio compleanno: auguri al Divin Codino, la lettera a cuore aperto

La Juventus studia l’affare simile a quello di Julio Cesar all’Inter, con i nerazzurri che lo acquistarono senza però lasciare andare Toldo garantendosi così una valida alternativa e allora la Beneamata ne ha tratto sicuramente vantaggio.

Szczesny non ha intenzione di mollare la titolarità, ma con un Perin partente non è assolutamente da escludere che Agustin Rossi decida di tentare l’avventura europea, ora che a 26 anni inizia ad avere una certa maturità ed esperienza.

Impostazioni privacy