Agnelli vola in Inghilterra: vuole a tutti i costi uno dei migliori centrocampisti d’Europa

La Juventus è alla ricerca di centrocampisti di primo livello e Andrea Agnelli vuole chiudere per uno dei più forti giocatori della Premier.

In casa bianconera non è mai tempo per rilassarsi e per rischiare di perdere grandi occasioni per acquistare i migliori giocatori presenti sul mercato e non è dunque un caso che a Torino si cerchi sempre ciò che di meglio possa offrire il calcio europeo.

Andrea Agnelli è un Presidente ancora molto giovane e molto ambizioso è a tutta l’intenzione di far diventare ancora più grande il nome della Signora in giro per il Continente ed è proprio in quest’ottica che si sta cercando di chiudere il prima possibile per uno dei centrocampisti più forti del Continente.

Andrea Agnelli Juventus (LaPresse)
Andrea Agnelli Juventus (LaPresse)

Andrea Agnelli è uno dei Presidenti con più idee e maggiore voglia di portare ai massimi livelli possibili la propria squadra ed è per questo motivo che la Juventus è sempre alla ricerca dei migliori talenti possibili sulla piazza.

Il centrocampo negli ultimi anni si è ampiamente dimostrato come il punto debole di Madama che non è stata in grado di rinnovarsi dopo i grandi cicli formati da giocatori di primissimo livello, come il trio Vidal, Pogba e Pirlo e quello successivo realizzato da Matuidi, Khedira e Pjanic.

L’arrivo in estate di Locatelli e a gennaio di Zakaria sono stati sicuramente degli ottimi innesti che hanno permesso di riguardare con speranza al futuro, ma non possono bastare, soprattutto perché oltre a loro e ad Arthur, il livello è molto basso.

Allegri inoltre fa fatica a vedere di buon occhio il brasiliano e allora diventa normale iniziare a considerare le varie alternative in cabina di regia, dato che è impossibile credere che Manuel Locatelli possa continuare con continuità a giocare in ruolo che non gli appartiene.

La dirigenza allora ha avviato i primi contatti con il Liverpool per arrivare a Thiago Alcantara, centrocampista di straordinarie qualità, ma anche estremamente fragile, motivo per cui i Reds potrebbero essere disposti a sacrificarlo per poter sistemare un po’ le casse della società.

Lo spagnolo potrebbe giocare così nell’unico dei primi quattro campionati che ancora non conosce e il suo grande talento gli ha permesso di poter vincere in ognuna delle nazioni nelle quali ha giocato diventando una colonna di Barcellona, Bayern Monaco e appunto Liverpool.

Thiago Alcantara pronto a prendersi il centrocampo della Juventus

La Juventus ha bisogno a tutti i costi di acquistare un centrocampista che possa essere in grado di far fare il definitivo salto di qualità alla squadra di Massimiliano Allegri e lo spagnolo potrebbe essere senza alcun dubbio l’uomo giusto per poter alzare e non poco il livello della mediana.

Un giocatore come Thiago Alcantara infatti sarebbe un elemento in più per qualsiasi allenatore e soprattutto rispecchierebbe nel migliore dei modi il tipo di regista tanto amato dal tecnico toscano che vuole gente che sia capace non soltanto di impostare, ma anche di aiutare la squadra in fase di corsa e di recupero palla.

L’unico vero intoppo nella carriera di Thiago è sicuramente stata una fragilità e una clamorosa predisposizione per gli infortuni e questa situazione ha fatto sì che la sua carriera non potesse mai prendere definitivamente il volo per poterlo far diventare uno dei numeri uno al mondo.

Thiago Alcantara è sempre rimasto nel limbo, un limbo di assoluto prestigio e nel quale è difficilissimo entrarci, ma forse le speranze a inizio carriera erano che poteva davvero diventare il successore di Xavi e Iniesta e forse avrebbe anche potuto farcela se avesse potuto sempre giocare con continuità.

L’infermeria è stata triste compagna di avventura anche di Arthur alla Juventus e questa situazione fa dunque pensare che forse i bianconeri dovrebbero pensare di valutare altre opzioni di un certo livello, ma ormai i Reds sembrano sempre più intenzionati a puntare su altri giocatori e il fatto che uno come Thiago Alcantara sia in vendita rappresenta un’occasione d’ora che non può non essere sfruttata.

La Juve resta dunque alla porta e spera che da Liverpool possano arrivare buone notizie per la conclusione di una trattativa che manderebbe in estasi i tifosi.

Impostazioni privacy