Calciomercato Juventus, addio Kean? Brutte notizie per il suo compleanno

Oggi sono ventidue per Moise Kean; l’attaccante bianconero, però, rischia di festeggiare il compleanno non nel migliore dei modi.

Da quando è tornato alla Juventus non è mai riuscito ad imporsi come avrebbe voluto; Moise Kean compie ventidue anni ma il regalo potrebbe essere diverso da quello che si aspettava.

Kean
Ansafoto

L’ultimo turno di campionato ha visto la Juventus imporsi tre a due in casa dell’Empoli; successo che permette ai bianconeri di sperare, forse, in una clamorosa rincorsa scudetto. Il successo è stato sì firmato da Vlahovic ma, ad aprire le danze, ci ha pensato Moise Kean.

Un gol importantissimo con il giocatore bravo a sfruttare la chance dal primo minuto; per il centravanti ex PSG si tratta del quarto gol in campionato, quinto stagionale. Numeri non proprio all’altezza di un attaccante con enormi potenzialità ma che sta faticando terribilmente a dimostrare il proprio valore.

Sono proprio i numeri a condannare Moise Kean; l’attaccante compie oggi ventidue anni ma potrebbe ricevere un regalo non molto gradito. La prestazione dell’ultima giornata, con gol, non sembra aver convinto la dirigenza; a fine stagione il rischio è quello di una cessione con la Juventus a virare su un altro tipo di obiettivo.

Nulla è ancora deciso e Kean ha tutto il tempo per cambiare il suo destino; ad oggi, però, la Juventus ha in mente altri piani per la prossima stagione. Ecco perché quello contro l’Empoli rischia di essere uno degli ultimi gol di Kean in maglia bianconera.

Kean, cessione a giugno? Ecco i nomi scelti dalla Juventus per sostituirlo

E’ piuttosto chiaro come una cessione di Kean obblighi la Juventus a tornare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo; l’obiettivo è quello di regalare ad Allegri un attaccante che possa aumentare sensibilmente il peso offensivo della squadra.

Gli obiettivi messi nel mirino dalla società sono tre; i primi due giocano in Italia, più precisamente al Sassuolo e sono considerati tra i migliori talenti del calcio italiano. Stiamo parlando di Raspadori e Scamacca, autori di una stagione decisamente positiva (fino a questo momento) in Emilia.

Entrambi valutati quaranta milioni di euro, la Juventus vuole abbassare il prezzo puntando sugli ottimi rapporti con il Sassuolo, nati dopo l’affare che ha portato Locatelli a Torino. Ma tra i due chi preferisce la società bianconera? La preferenza sembra averla Scamacca con Raspadori un gradino dietro.

Il terzo nome, invece, arriva dalla Liga; si tratta di Depay, attaccante del Barcellona, autore del gol del quattro a zero contro il Bilbao. Il futuro dell’olandese è piuttosto incerto considerando il mercato fatto in inverno dal club spagnolo che ha messo nel motore tre attaccanti.

Calciomercato Juventus, in attacco altro addio pesante? Ecco di chi si tratta

Non solo Moise Kean; la Juventus, infatti, rischia di perdere un altro giocatore nel reparto offensivo. Stiamo parlando di Dybala, in scadenza di contratto e sempre più lontano dal rinnovo.

I problemi sono due; il primo, la differenza tra richiesta e proposta con la Joya a chiedere un quinquennale a dieci milioni, bonus inclusi e la società che non sembra voler andare oltre i tre anni a sette milioni.

Il secondo ostacolo riguarda le condizioni fisiche dell’attaccante che, in questa stagione, ha avuto numerosi fastidi fisici, in ultimo il problema accusato nel derby della Mole. Una situazione su cui la società sta riflettendo; in caso di addio, a parametro zero, la squadra favorita (in Italia) sembra essere l’Inter ma attenzione anche al forte interesse del Liverpool.

Kean e Dybala, due probabili cessioni per un attacco bianconero destinato alla definitiva rivoluzione nel corso del prossimo mercato estivo.

Impostazioni privacy