Juventus, pronto lo scippo ai nerazzurri: Marotta furioso con Agnelli

In caso di addio a parametro zero di Dybala, la Juventus ha già scelto il suo sostituto; arriverebbe dall’Inter. Ecco di chi si tratta.

La situazione Dybala, un contratto che rischia di non essere rinnovato; la Juventus rischia di perdere, a parametro zero, l’attaccante argentino ma avrebbe già scelto il sostituto con Marotta decisamente furioso. Andiamo a vedere di cosa si parla.

Marotta
Ansafoto

Il trenta giugno scade il contratto di Dybala e, più i giorni passano e più il rischio di perderlo a zero è altissimo; i tifosi iniziano ad essere seriamente, e giustamente, preoccupati. Il prossimo incontro, tra società e giocatore, sarà decisivo per capire il futuro del numero dieci argentino.

Sono tre i problemi fondamentalmente: la situazione economica con Dybala a chiedere un quinquennale a dieci milioni, bonus inclusi mentre la società non va oltre i tre anni a sette milioni. La seconda difficoltà riguarda le problematiche fisiche di un giocatore che, anche nel derby della Mole, è stato sostituito per un fastidio muscolare.

L’ultima montagna da scalare sembra essere atteggiamento del giocatore colto, sembrerebbe, alla Milano fashion week. Qualora la trattativa per il rinnovo di Dybala dovesse naufragare, la Juventus sembrerebbe aver trovato il sostituto.

Stiamo parlando di Lautaro Martinez; l’attaccante dell’Inter sta attraversando un periodo di grande difficoltà, soprattutto a livello realizzativo. I nerazzurri hanno bisogno del loro attaccante ma non è da escludere un clamoroso addio a fine stagione. Marotta, da questo possibile interesse della Juventus nei confronti di Lautaro, è furibondo: il suo piano, per la prossima stagione, è quello di averli entrambi.

La Juventus, però, potrebbe andare a bussare alla porta dei nerazzurri per l’argentino; a fine stagione scopriremo se questo clamoroso scenario di mercato può diventare realtà.

Juventus piace Lautaro, ecco le alternative: tre attaccanti di livello

L’interesse di Lautaro non si è ancora tramutato in una vera e propria trattativa; le difficoltà di arrivare all’argentino nerazzurro sono tante ed è per questo che la società bianconera ha messo nel mirino tre possibili alternative.

Il primo arriva dal Sassuolo e si chiama Raspadori; l’attaccante è considerato uno dei migliori talenti del calcio italiano e viene ritenuto pronto per imporsi a grandi livelli in una squadra come la Juventus. Il club emiliano valuta il giocatore quaranta milioni di euro ma i bianconeri hanno intenzione di abbassare il prezzo contando gli ottimi rapporti con il Sassuolo, nati dopo l’affare Locatelli.

L’altro nome è quello di Zaniolo, vecchio obiettivo di mercato della Juventus; la prossima estate potrebbe essere la volta buona per esaudire questa desiderio. Trentacinque milioni più l’inserimento di una contropartita come Kean e McKennie; questa è l’idea della società bianconera per accontentare la Roma.

Mourinho vuole tenerlo nella capitale ma la pressione della Juventus è piuttosto importante; Zaniolo, nel sistema di Allegri, può ricoprire sia il ruolo della mezzala sia quello dell’esterno offensivo.

L’ultimo obiettivo che la Juventus potrebbe cercare in caso di addio di Dybala è Depay; l’attaccante olandese, in forza al Barcellona, non sembra rientrare nei piani futuri di Xavi e questo è confermato anche dagli acquisti, nel mercato invernale, di tre centravanti.

Dal punto di vista economico non sarebbe una trattativa semplice sia per le richiesta del Barcellona sia per lo stipendio del giocatore; al momento, infatti, Depay è l’ultima scelta dopo Zaniolo e Raspadori. Tutto, però, sembra dipendere dal possibile addio di Dybala.

Impostazioni privacy