Milan-Inter: ecco quanto costa giocare a San Siro, cifra mostruosa

Andiamo a scoprire quanto devono spendere Milan ed Inter per poter giocare, durante la stagione, a San Siro; la cifra vi sorprenderà.

Entrambe in corsa per lo scudetto e reduci dalla semifinale di andata di coppa Italia; Milan ed Inter sono due delle grandi protagoniste di questa stagione calcistica. La loro casa è San Siro; vie siete mai chiesti quando devono spendere per poter giocare davanti ai loro tifosi? Andiamo a scoprirlo.

Pioli e Inzaghi
LaPresse

Nella serata di ieri si è giocata l’andata della semifinale di coppa Italia tra Milan ed Inter; una partita che ha messo in evidenza le difficoltà delle due squadre. I rossoneri, complici i numerosi infortuni stagionali (da registrare, nel corso del primo tempo, lo stop di Romagnoli) stanno dimostrando una stanchezza mentale ma soprattutto fisica prevedibile.

Per quanto riguarda i campioni d’Italia, invece, il problema riguarda l’attacco; la squadra non segna da quattro partite con Lautaro e Dzeko che stanno faticando a rendersi pericolosi all’interno dell’area di rigore avversaria.

Ai punti, per usare una tipica espressione del pugilato, il derby di andata lo avrebbe meritato il Milan specie per quanto creato nel primo tempo dove sono state almeno due le occasioni clamorose avute dai rossoneri.

San Siro, dunque, ha visto uno zero a zero che lascia tutto invariato in vista del ritorno, in programma il prossimo venti aprile. A proposito della casa di Milan ed Inter, vi siete mai chiesti quanto costa ai due club giocare in uno degli stadi più belli (se non il più bello) d’Italia?

Rossoneri e nerazzurri spendono, complessivamente, otto milioni di euro per l’affitto di San Siro; una cifra importante che spiega la volontà delle due squadre di avere uno stadio di proprietà.

Milan ed Inter, tutti i possibili affari con la Juventus: mercato infuocato

La prossima estate Milan ed Inter potrebbero essere protagoniste di mercato insieme alla Juventus. Partiamo dai rossoneri che rischiano di perdere, proprio a favore del club più titolato d’Italia, Alessio Romagnoli; il centrale non ha ancora rinnovato e la strada sembra piuttosto complicata.

Il Milan sta facendo di tutto per non vedere rinforzata una diretta concorrente come successo con l’Inter la scorsa estate ma il difensore azzurro non ha ancora accettato l’offerta del club; qualora la trattativa non si sbloccasse, la Juventus sarebbe pronta ad affondare il colpo.

Attenzione anche a Kessie; il centrocampista dirà addio a fine stagione e su di lui è molto forte il pressing del Barcellona. I blaugrana, però, non hanno ancora chiuso l’accordo economico con il giocatore e la Juventus ha bisogno di una mezzala con le caratteristiche dell’ivoriano.

Per quanto riguarda l’Inter, potrebbe verificarsi un derby d’Italia infuocato su due giocatori: Frattesi e Scamacca. Entrambi di proprietà del Sassuolo, parliamo di due talenti giovani, considerati il futuro del calcio italiano nei loro ruoli e ritenuti pronti per andarsi ad imporre in una squadra con ambizioni superiori a quella emiliana.

Il Sassuolo valuta cinquanta milioni Frattesi e quaranta (anche quarantacinque) Scamacca; cifre importanti che la Juventus proverà ad abbassare grazie agli ottimi rapporti con il club, nati dopo l’affare che ha portato Locatelli a Torino la scorsa estate. Il pressing dell’Inter, però, è forte; a fine campionato scopriremo la nuova destinazione di due dei giocatori più promettenti del calcio italiano.

Impostazioni privacy