Allegri scarica De Sciglio? Brutte notizie per il terzino, la situazione

Nella sfida di coppa Italia, contro la Fiorentina, De Sciglio non ha fatto una grande prestazione e ora il rinnovo di contratto si allontana.

Tanti i rinnovi di contratto che la Juventus deve portare a termine; tra questi sono due quelli più a rischio, Dybala e De Sciglio. Il difensore, nella serata di coppa Italia, ha faticato tremendamente e il suo futuro potrebbe non essere più in bianconero.

De Sciglio
Ansafoto

La Juventus ha vinto l’andata della semifinale di coppa Italia, per uno a zero, in casa della Fiorentina. Successo che, considerando anche il peso del gol in trasferta, avvicina i bianconeri alla finale. Il match non è stato giocato benissimo ma, da questo punto di vista, non si possono non considerare le numerose assenze.

Uno dei giocatori ad aver fornito una prestazione non all’altezza della situazione è stato, sicuramente, De Sciglio. Inserito nella difesa a tre, ha avuto tantissime difficoltà nel gestire le offensive della Fiorentina e, anche quando bisognava far uscire il pallone con qualità, è andato incontro a numerosi problemi.

Prestazione decisamente insufficiente con la società che, a questo punto, potrebbe anche decidere di non rinnovargli il contratto; De Sciglio va in scadenza il prossimo trenta giugno e non bisogna escludere un suo addio a parametro zero. Le operazioni da fare sono tante e la Juventus deve fare delle scelte; il terzino potrebbe essere uno dei sacrificati in sede di mercato. Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più.

De Sciglio e non solo; anche Dybala rischia l’addio: le ultime

Contro lo Spezia, match in programma domenica alle diciotto allo Stadium, la Juventus ritroverà Paulo Dybala; l’argentino, uscito dopo dieci minuti del secondo tempo del derby della Mole per un problema fisico, ha saltato le ultime tre partite. Domenica dovrebbe partire dalla panchina ma sarà, in ogni caso, una risorsa importante a disposizione di Allegri.

Il problema, per il tecnico bianconero, riguarda il futuro; il prossimo anno, infatti, il rischio e di non poter più contare su Dybala. L’argentino, il cui contratto scade a giugno, non ha ancora messo la firma sul rinnovo e i tifosi sono giustamente preoccupati.

La società e il giocatore devono ancora incontrarsi per definire il futuro della Joya. I problemi, al momento, sono due: le condizioni fisiche del giocatore (che non sembra offrire la giusta continuità dal punto di vista dell’integrità) e la distanza tra richiesta e proposta.

Dybala, infatti, chiede un quinquennale da dieci milioni bonus inclusi mentre la società non sembra voler andare oltre i tre anni a sette milioni. Qualora la forbice non dovesse essere colmata, la Joya a fine stagione lascerà la Juventus a parametro zero.

Le squadre pronte ad acquistare il dieci bianconero sono molte a partire dall’Inter; i Italia i nerazzurri sembrano essere i favoriti per aggiudicarsi le prestazioni dell’argentino mentre all’estero ci sono Barcellona e Liverpool pronte a conquistare Dybala con l’offerta migliore.

In caso di addio chi al posto della Joya? Due i nomi su cui la società sta lavorando: Raspadori e Zaniolo, entrambi considerati come due tra i maggiori talenti del calcio italiano e che piacciono decisamente molto all’ambiente bianconero.

Impostazioni privacy