Juventus, grana Ramsey: il gallese è un problema, i possibili scenari

La Juventus, nello scorso mercato invernale, ha ceduto Ramsey ai Rangers; andiamo a vedere come sta andando l’avventura del centrocampista.

Una cessione arrivata negli ultimi giorni dello scorso mercato invernale; la Juventus ha mandato Ramsey in prestito ai Rangers con la speranza di far avere al gallese quella continuità di rendimento mai trovata con la maglia bianconera. Andiamo a vedere come sta andando l’avventura dell’ex Arsenal.

Ramsey
LaPresse

Arrivato a parametro zero nel 2019 non è mai riuscito ad imporsi come la società avrebbe voluto; stiamo parlando di Ramsey e la sua, decisamente non fortunata, avventura in maglia Juventus. Il centrocampista gallese, tra un difficile ambientamento al calcio italiano e una serie infinita di infortuni, è stato più un problema che una risorsa per i bianconeri.

Poche partite giocate, mai decisivo e la sensazione di essere il cosiddetto pesce fuor d’acqua; a gennaio la cessione, come detto in prestito, ai Rangers. Anche in Scozia, però, le cose non stanno andando per il verso giusto; Ramsey gioca poco e, fino a questo momento, ha portato un solo assist alla causa del suo nuovo club.

La Juventus è preoccupata, teme di vedersi tornare indietro il giocatore. Dubbio più che lecito ma che, probabilmente, non si concretizzerà in fatto reale; l’allenatore dei Rangers, infatti, sembra voler dare una seconda possibilità a Ramsey che quindi non dovrebbe tornare a Torino una volta terminata la stagione.

I bianconeri hanno, ovviamente, una speranza; che il giocatore possa, da qui a fine stagione, cambiare totalmente marcia così da togliere qualsiasi tipo di preoccupazione. Il futuro di Ramsey resta in bilico anche se la possibilità di restare ai Rangers non è assolutamente da scartare.

Ramsey verso il riscatto? La Juventus pensa al grande colpo a centrocampo

La società bianconera, indipendentemente dal futuro di Ramsey, sta pensando di fare un colpo importante a centrocampo; l’idea è quella di prendere un giocatore che, esattamente come Vlahovic, possa spostare gli equilibri della squadra e cambiare gli scenari all’interno di una stagione.

Il profilo su cui la Juventus sta lavorando è quello di una mezzala in grado di abbinare forza fisica, abilità tecnica e un numero importante di gol e assist. Tutte caratteristiche che rispondono al nome di Pogba; il centrocampista francese, in forza al Manchester United, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra avere nessuna intenzione di prolungare il rapporto con i Red Devils.

La Juventus osserva la situazione con particolare interesse anche se la montagna da scalare, per riportare Pogba a Torino, è piuttosto alta; se il fatto che il francese si libera a zero rappresenta un grosso aiuto per i bianconeri, è altrettanto vero come le richieste economiche del centrocampista non sono per nulla basse.

Si parla di uno stipendio intorno ai quindici milioni di euro; richiesta fuori dalla portata della società bianconera che, oltre al centrocampo, deve rinforzare anche la difesa e il reparto offensivo. Pogba piace e non è un mistero ma, per celebrare questo matrimonio, è richiesto anche uno sforzo da parte del giocatore.

Trattativa difficile, quasi impossibile; la Juventus, però, non ha nessuna intenzione di mollare la presa. L’impressione è che nei prossimi mesi scopriremo il futuro di Pogba, uno dei centrocampisti più forti in Europa.

Impostazioni privacy