Ana Mena, il vestito è troppo corto: l’occhio cade proprio lì

Cantante piuttosto nota dopo la partecipazione al festival di Sanremo; ecco Ana Mena, donna di una bellezza fuori dal comune.

Dalla partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo al gossip per una possibile storia con Brahim Diaz, fantasista del Milan. Ecco tutto quello che bisogna sapere su Ana Mena, volto piuttosto noto nel mondo musicale.

Ana Mena
Instagram

Nata il venticinque febbraio del 1997 in Spagna, Ana Mena è stata protagonista nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, vinta dalla coppa Mahmood-Blanco con la canzone Brividi. La partecipazione della cantante sul palco dell’Ariston ha generato molte polemiche.

La prima critica ha riguardato le origini non italiane della cantante; discussione bloccata sul nascere da Amadeus, il conduttore del Festival. Ben diversa, invece, la seconda polemica; al centro del dibattuto la canzone portata dalla stessa Ana MenaDuecentomilaore.

Un brano che non è riuscito a raccogliere i consensi sperati a causa dell’incredibile e clamorosa somiglianza con la canzone Amandoti, intrepretata dalla straordinaria voce di Gianni Nannini. Non si può non sottolineare un fatto: nessun caso di plagio ma, probabilmente, è stato un semplice omaggio alla famosa cantautrice.

Tornando indietro nel tempo, per quanto riguarda la carriera di Ana Mena, dobbiamo sottolineare come sedici anni fa la cantante trionfò nella dodicesima edizione del Veo Veo Awards, uno dei premi musicali spagnoli più conosciuti e soprattutto più importanti per chi vi partecipa.

Un successo che ha rappresentato la svolta nella vita professionale di Ana Mena; la cantante, da quel momento, ha avuto fortuna anche in altri ambiti, come ad esempio, la televisione. Ricordiamo, infatti, la sua partecipazione nella serie Supercharly, trasmessa su Telecinco ovvero una prima tv spagnole a livello di ascolti.

Esperienza, per Ana Mena, anche nel film di Pedro Almodovar, La pelle che abito dove ha avuto l’opportunità di dimostrare le sue doti canore. Proprio a livello musicale, la cantante ottenne un buon successo con il brano No Soy come tú crees, singolo del genere pop entrato nella classifica delle cinquanta canzoni più ascoltate su Spotify.

In Italia, oltre alla partecipazione al Festival di Sanremo, è conosciuta anche per la collaborazione con il famoso rapper Fred De Palma. Dal punto di vista social, Ana Mena è seguitissima su Instagram dove il suo profilo è seguito da oltre un milione di follower.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sembrava che Ana Mena avesse un flirt con Brahim Diaz, fantasista del Milan. Una notizia smentita dalla stessa cantante.

Ana Mena, cosa è successo con Francesco Monte: tutta la verità

Recentemente la cantante è stata al centro di un’altra polemica e tutto è partito da quanto le è stato detto da Francesco Monte. L’ex tronista di Uomini e Donne, programma di Canale cinque e condotto da Maria De Filippi, ha pesantemente criticato Ana Mena e la sua partecipazione al Festival di Sanremo nonostante sia di origine spagnola.

Attacco a cui la cantante non ha mai voluto rispondere; una replica, in realtà, sembrava essere arrivata nel corso della serata in cui Francesco Monte si stava esibendo a “Una voce per San Marino”. Durante la performance dell’ex tronista è apparso un tweet “Aahaha sto volando” della cantante.

Per molti il riferimento era piuttosto chiaro ma è stata la stessa Ana Mena a chiarire come lei stesse vedendo un video sulla nota applicazione TikTok. Nessuna replica, dunque, a Francesco Monte anche perché la cantante ha sottolineato di non voler entrare in dinamiche del genere.

L’unica certezza, in tutta questa storia, è come la partecipazione al Festival di Sanremo abbia causato ad Ana Mena più problemi del previsto.