Bernardeschi non rinnova e la Juventus corre ai ripari: pronta l’alternativa dalla Spagna

La Juve non sembra essere vogliosa di rinnovare il contratto a Bernardeschi che ormai è sempre più fuori dal nuovo progetto in atto a Torino.

Federico Bernardeschi è sempre stata un’eterna promessa che però non è stata in grado di essere mantenuta a causa di una serie di prestazioni davvero troppo alterne nel corso della carriera che ne hanno limitato un’ascesa che sembrava poter essere scontata e normale, ma che ormai è davvero impossibile.

L’ex Fiorentina andrà in scadenza a fine stagione del suo contratto e nonostante in questa stagione abbia dimostrato di poter essere un giocatore utile alla causa, non sembrano esserci i margini per poter trovare un accordo sul rinnovo, anche perché a Torino hanno già messo gli occhi su un esterno dal valore internazionale.

Federico Bernardeschi Juventus (LaPresse)
Federico Bernardeschi Juventus (LaPresse)

Quando la Juventus acquistò Federico Bernardeschi nella stagione 2017-18 dalla Fiorentina, erano davvero in molti a essere convinti del fatto che Madama avesse acquistato il miglior giovane e prospetto del calcio italiano, tanto è vero che furono tutti e entusiasti del suo arrivo, ma la gioia fu purtroppo di breve durata.

In bianconero il toscano non è mai riuscito a esprimere pienamente il proprio potenziale, forse perché non ha mai dimostrato quel carattere che è davvero necessario per emergere in una squadra di così alto rango, o forse semplicemente il suo livello è da squadra che ambisce a una centro alta classifica e non oltre.

Insomma la Juventus ha ormai capito che Bernardeschi non può più essere considerato come parte integrante del suo futuro e dunque non ha intenzione di rinnovarne il contratto e ormai si pensa sempre più insistentemente a chi possa sostituirlo numericamente all’interno della rosa.

Dalle ultime notizie che giungono sembra essere sempre più insistente e costante il nome di Jesus Corona, giocatore che da poco si è trasferito dal Porto al Siviglia, cioè da una bottega cara a una altrettanta ricca, ma questo non deve in alcun modo spaventare la Juventus.

Il messicano si è dimostrato nei suoi anni lusitani come uno dei migliori esterni presenti in Europa e la sensazione positiva sul suo conto è stata ampiamente confermata anche dalle grandi prestazioni che sta già mettendo in mostra nel suo inizio di stagione in Liga con gli andalusi.

Corona potrebbe essere la giusta alternativa in caso di partenza di Bernardeschi e all’interno del 4-3-3 di Allegri si troverebbe davvero perfettamente ed è proprio per questo motivo che a Torino hanno insistentemente messo gli occhi su di lui.

Jesus Corona, il Messico sbarca a Torino

La Juventus nella sua storia ha sempre cercato di acquistare i migliori giocatori del mondo ed è davvero molto strano e curioso il fatto che mai nella storia bianconera si sia deciso di puntare su un giocatore messicano, terra dove il talento è sempre stato di casa e che ha saputo unire lo spirito sudamericano alla concretezza del Nord.

Insomma il Messico ha sempre dimostrato il proprio valore, in particolar modo negli ultimi anni, e per questo motivo sarebbe giusto dare spazio anche nella Juventus a un giocatore del Tri e sicuramente Jesus Corona verrebbe per completi e totali meriti suoi.

Il centroamericano si è dimostrato nel corso della propria carriera come uno dei più forti laterali che si siano visti in Europa e la Juventus ne sa qualcosa, perché le sue due grandi prestazioni contro Madama nella scorsa Champions furono determinanti per la sconfitta e l’eliminazione dal massimo torneo continentale proprio contro il Porto.

A questo punto il Siviglia non ha intenzione di lasciarlo partire per meno di un’offerta davvero irrinunciabile, si parla infatti di circa 50 milioni di euro, richiesta davvero molto esosa quella andalusa, ma la Juve può puntare sul fatto blasone.

Per quanto i biancorossi si siano costruiti una grande storia recente, fatta di una serie di successi in Europa League, è innegabile che non possano in alcun modo competere con Madama, che resta sempre e comunque il massimo al quale un giocatore possa ambire nella propria carriera.

Corona dunque potrebbe essere l’esterno giusto da inserire nel 4-3-3 della Juventus, riuscendo a essere tremendamente rapido nei movimenti, scattante sulla fascia e dotato di una grande conclusione che lo fa così essere un giocatore estremamente completo, capace così di segnare e far segnare.

La conferma di Bernardeschi sarebbe la versione più economica, ma quella che porta Corona in bianconero sarebbe senza ombra di dubbio quella più stimolante da un punto di vista della crescita della squadra.

Impostazioni privacy