Dybala zittisce tutti: Ecco perché vuole 10 milioni a stagione

Dybala è uno dei grandi campioni di questi ultimi anni della Juve e il suo rinnovo sta tenendo tutti con il fiato sospeso per il futuro.

In questi ultimi anni non vi è dubbio alcuno che uno dei grandi simboli della Signora sia stato Paulo Dybala, con l’argentino che in queste ultime stagioni ha dimostrato tutto il proprio valore con giocate di assoluta classe incredibile ed estrema e abbia fatto in modo di diventare uno dei numeri 10 più amati di sempre in quel di Torino.

La Juventus ha fatto benissimo ad acquistarlo a suo tempo dal Palermo e ha saputo nel miglior modo possibile rimpiazzare un campione incredibile come il connazionale Carlos Tevez, ma adesso il suo rapporto con la dirigenza è diventato decisamente più complicato in quest’ultimo periodo e per ciò il rinnovo sembra essere in una situazione di stallo senza soluzione.

Paulo Dybala Juventus (LaPresse)
Paulo Dybala Juventus (LaPresse)

Quando la Juventus acquistò nel 2015 Paulo Dybala dal Palermo, lo fece sapendo a tutti gli effetti che stava per portarsi in casa uno dei più grandi talenti della Serie A, ma è sempre un conto poter giocare nel massimo campionato con la maglia dei siciliani e un altro è farlo con i bianconeri.

La differenza è davvero netta e sostanziale e per questo motivo non sono tutti i giocatori che sono in grado di reggere la pressione fino a quando non si vedono in campo e possono poi solo in un secondo tempo dimostrare il proprio straordinario valore.

Paulo Dybala è uno di quelli che più di tutti è stato in grado di mettersi in luce e in risalto in questi anni, grazie a delle giocare da campione assoluto e il suo valore è stato tale da poter far sì che abbia ormai un ruolo di primo piano nella storia juventina.

Il rinnovo sta dividendo non solo la dirigenza, ma anche i tifosi che da un lato vorrebbero che la società accontentasse in ogni modo possibile il giocatore, ma dall’altro sono in molti a chiedergli lo sforzo e la riconoscenza di venire incontro alla squadra che tanto lo ha amato.

Dybala ha però mostrato la propria classe sempre in campo e con i fatti, come è stato infatti ben visibile l’11 marzo 2018, quando nella sfida interna contro l’Udinese fece impazzire lo Stadium con due reti capolavoro.

Per prima cosa sbloccò il risultato con un calcio di punizione telecomandato che superò Bizzarri facendo finire la palla all’incrocio dei pali e nella ripresa, dopo che Higuian si era fatto parare un rigore dal numero uno friulano, si inserì in area di rigore e con un beffardo destro segnò la sua magica doppietta.

Ancora una volta la Joya si era dimostrata l’arma offensiva in più per Madama che aveva così dalla propria parte un campionissimo di livello straordinario che poteva davvero in qualsiasi momento elevare il livello della squadra.

Paulo Dybala, cosa fare per il rinnovo dell’argentino

In questo momento la grana Dybala sta tenendo tutti con il fiato sospeso e nessuno sta ben capendo come potrebbe essere risolta, perché se da un lato c’è l’offerta della Juventus, dall’altro lato è arrivata ufficialmente la risposta dell’Inter, e la situazione preoccupa e non poco la dirigenza.

La Joya ha chiesto 10 milioni di euro a stagione per il rinnovo e in questo momento la Signora ha toccato quota 7 e Beppe Marotta, astuto come sempre come una volpe, ha rilanciato fermandosi a quota 7,5, cifra che non accontenta ancora il sudamericano, ma che supera la proposta bianconera.

Quando si arriva alla fine del contratto è sempre così e per poter avere in rosa i vari campioni bisogna iniziare delle aste selvagge per poter far sì che i giocatori accettino un’offerta piuttosto che un’altra e l’Inter ha tutte le carte in regola per poter arrivare senza problemi a quella cifra.

A gennaio i nerazzurri hanno tristemente salutato Christian Eriksen a causa del suo drammatico problema cardiaco e per questo motivo ha potuto già risparmiare a bilancio ben 7,5 milioni di euro che potrebbero dunque essere reinvestiti senza problemi.

Inoltre i nerazzurri potrebbero anche salutare a fine anno i due costosi cileni Alexis Sanchez e Arturo Vidal e questo consentirebbe ancora di più di alzare l’offerta o addirittura di provare l’affondo per un altro campione bianconero.

La situazione in questo momento sta subendo uno stallo importante, forse anche per il volere del giocatore che dopo 7 anni a Torino ha voglio di una nuova e stimolante esperienza e dal canto proprio, Madama sarebbe intenzionata a rinnovare la rosa e non spendere così tanto per un giocatore che ha sempre mancato il passaggio da campione a fenomeno.

Il mercato è ancora lontano, ma il rinnovo di Dybala tiene banco e intanto che si capirà come andrà a finire la situazione godiamoci insieme queste perle assolute della Joya.