Bonucci e Chiellini lo chiamano alla Juventus:” Ti vogliamo qui”

La Juve è una di quelle squadre che ha ritenuto la difesa come uno dei reparti determinanti per vincere e Chiellini e Bonucci hanno un piano.

La difesa è sicuramente uno di quelle zone del campo nelle quali si riescono a creare le squadre più dominanti e forti nell’intero panorama calcistico mondiale e come si è spesso detto, gli attacchi fanno vendere i biglietti, mentre le difese fanno vincere i campionati.

Chiellini e Bonucci sono la dimostrazione vivente di come in questi anni la Juventus abbia potuto mostrare a tutti la propria straordinaria forza e la propria compattezza difensiva a tal punto da poter vincere la bellezza di nove Scudetti consecutivi e i due campioni d’Europa ne vorrebbero chiamare un altro.

Bonucci Chiellini Juventus (LaPresse)
Bonucci Chiellini Juventus (LaPresse)

Il calcio italiano è sempre stato grande amante e appassionato della difesa e ha sempre visto nel reparto arretrato come uno dei vanti del proprio calcio riuscendo in questi anni a creare una serie di campioni di primissimo livello che sono stati in grado in carriera di elevare sempre di più il valore delle proprie squadre.

Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci sono state delle autentiche colonne di Madama in questi anni e la loro presenza è stata a dir poco dominante e trionfale, perché con loro la squadra è stata in grado di vincere ben nove Scudetti consecutivi, otto per Leo dato che nel 2018 giocò con il Milan, e senza loro due sarebbe stato davvero difficile raggiungere questo traguardo.

La Juventus ha nei due campioni d’Europa due figure primarie all’interno della propria rosa e per questo motivo ha anche grande considerazione di loro e dell’opinione che i due possono dare ai vari dirigenti e dunque c’è stata una chiara richiesta alla società di far arrivare un loro compagno di Nazionale.

Si tratterebbe di Francesco Acerbi, difensore di primissima qualità che in questi anni con la Lazio ha dimostrato tutto il proprio valore tecnico e difensivo riuscendo a cancellare gli anni al Milan non troppo positivi ed esaltandosi sempre di più con la maglia del Sassuolo prima e dei biancocelesti poi.

La sua grave malattia aveva scosso tutto il mondo del calcio ed è per questo che erano stati molti a stringersi attorno alla sua figura per dimostrargli solidarietà e vicinanza, ma non ha mai voluto la benché minima carità e tutto quello che ha ottenuto se lo è ampiamente guadagnato e anche all’Europeo è stato determinante.

Acerbi alla Juventus per riformare la difesa della Nazionale

Quando Giorgio Chiellini si infortunò pesantemente nel 2019 rimanendo così costretto ai box per quasi un anno, fu Francesco Acerbi il giocatore che venne designato da Roberto Mancini come sostituto del campione toscano e dunque non è un caso che il suo rapporto e la sua intesa con Bonucci sia alle stelle.

Anche all’Europeo, quando Chiellini ha dovuto riposare in partite come quelle contro Svizzera e Austria, ha dimostrato grande solidità e affidabilità, tanto che quando erano sorti dei dubbi sulla condizione fisica del Capitano Azzurro in vista delle principali gare del torneo, erano tutti molto tranquilli data la presenza di Acerbi.

Il giocatore della Lazio è entrato di recente in forte contrasto con la tifoseria in seguito a qualche scaramuccia che è stata vista dal popolo biancoceleste come un vero e proprio insulto quando ha zittito la Curva Nord quel giorno un po’ troppo negativa e poco rumorosa nei confronti della squadra e per questo è stato fatto anche un duro cominciato.

In molti erano dunque già convinti che se ne sarebbe andato nel mercato di gennaio, ma Maurizio Sarri e Claudio Lotito hanno deciso di non ascoltare il volere di parte della piazza e si sono schierati in favore totalmente del proprio campione che è rimasto, ma quanto durerà la tregua?

A fine anno sarà con ogni probabilità la fine del rapporto d’amore tra Acerbi e la Lazio, un sodalizio che per molti sarebbe durato fino al termine della sua carriera, ma che invece ha dimostrato come anche i grandi amori siano destinati a terminare.

La Juventus ha dunque messo le mani sul giocatore anche grazie al suo grande rapporto con Chiellini e Bonucci e considerando l’età non più giovanissimo del Capitano non sarebbe da escludere un suo acquisto per poterlo sostituire come già ampiamente e brillantemente fatto con l’Italia.

Il mercato è ancora lontano solo sulla carta, ma in realtà le grandi manovre sono già iniziate e nell’aria c’è trepidazione e voglia di capire come si risolverà il futuro della difesa bianconera.

Impostazioni privacy