Juventus, finita ormai l’avventura di Alex Sandro? Il sostituto viene dalla Germania

La Juve ha perso le speranze nei riguardi di Alex Sandro e sta cercando un nuovo esterno sinistro per la stagione a venire dalla Bundesliga.

In questa stagione, nonostante il ritorno di Massimiliano Allegri, allenatore che gli aveva permesso di rendere al meglio e diventare uno dei migliori terzini del mondo, sono ormai continuate le evidenti e ormai innegabili lacune di Alex Sandro, esterno brasiliano che in passato è stato più volte considerato come uno dei migliori nel suo ruolo, ma che da tempo non è più in grado di rendere come prima.

La Juventus dunque non può più fare affidamento su di lui e a Torino stanno cercando delle nuove possibili novità per far sì che si possa tornare il prima possibile ad avere una rosa forte e competitiva in ogni reparto e per questo motivo si è bussato ancora una volta alla porta di una squadra che ormai conosce molto bene la Vecchia Signora.

Alex Sandro Juventus (Ansa Foto)
Alex Sandro Juventus (Ansa Foto)

In questa stagione erano in molti a pensare che Alex Sandro sarebbe rinato grazie al ritorno di Max Allegri, tecnico con il quale ha vissuto in passato le sue migliori stagioni e con il quale era stato in grado di far rifiutare alla dirigenza una clamorosa offerta da ben 40 milioni da parte del Chelsea.

Oggi quelle cifre sono davvero impensabili quando si parla del sudamericano, dato che le due stagioni con Sarri e Pirlo sono state a dir poco disastrose, ma il peggio è stato riservato per quest’annata, dove l’ex Porto ha praticamente fallito in ogni occasione, tanto da diventare riserva addirittura di Mattia De Sciglio, giocatore già non strepitoso di suo e che in aggiunta è adattato sulla fascia mancina.

Sandro dunque è uno di quei giocatori che non verrà riconfermato a Torino per la stagione che verrà che dovrà essere a tutti gli effetti quella del riscatto che potrà dare la possibilità a Madama di tornare pienamente in lotta per i più importanti traguardi nazionali e internazionali.

Per farlo però serve una squadra che possa completa, forte e attrezzata in ogni reparto e uno dei primi pensieri e preoccupazioni della dirigenza è indubbiamente quello di rafforzare la fascia laterale sinistra e al posto di Alex Sandro si sta pensando con sempre maggiore insistenza all’algerino Ramy Bensebaini e questo permetterebbe ancora una volta di trattare con il Borussia Monchengladbach.

I renani si sono dimostrati estremamente aperti al dialogo con Madama già a gennaio, quando è andato in porto l’affare che ha permesso a Zakaria di volare a Torino e a questo punto è chiaro come i rapporti siano assolutamente ottimi e come l’acquisto del nordafricano potrebbe essere a tutti gli effetti un grande punto di svolta per la fascia laterale sinistra.

Ramy Bensebaini, la Juventus è pronta per il grande colpo

In queste ultime stagioni di Bundesliga, l’algerino Ramy Bensebaini si è dimostrato a tutti gli effetti uno dei giocatori più talentuosi di tutto il campionato e le sue falcate sulla fascia sinistra lo hanno reso un vero e proprio idolo della tifoseria del ‘Gladbach, che lo ha eletto a beniamino della folla.

Le sue qualità di corsa e di capacità di inserimento e di cross sono davvero innate, tanto è vero che già nella passata stagione è stato possibile ammirarlo da vicino per noi italiani nella doppia sfida di Champions League contro l’Inter, sfida nella quale non ha sfigurato assolutamente contro la freccia Hakimi.

Bensebaini dunque è un terzino dal grande fisico, 186 i centimetri per lui, e allo stesso tempo ha lo scatto e le qualità di un brevilineo ed per questo motivo che i tedeschi non hanno la minima intenzione di venderlo se non per una cifra importante che tocca i 25 milioni di euro.

Per un terzino l’esborso non è sicuramente di quelli minimi e che lasciano indifferente il bilancio, ma se la Juve ha intenzione di passare dalle parole ai fatti, per poter vincere servono a tutti i costi giocatori che possano essere funzionali al gioco bianconero e alla Signora uno come Ramy serve davvero come il pane.

Il nordafricano infatti sa svolgere perfettamente sia il quarto di difesa che quello di centrocampo nel momento in cui il Borussia Monchengladbach ha spesso giocato in questa stagione con il 3-4-3, permettendo all’esterno d’attacco Embolo di giocare molto più al centro verso la porta.

Per questo motivo dunque Bensebaini sarebbe ideale nel 4-3-3 di Allegri, con la Juventus che potrebbe lasciare spazio di manovra all’esterno alto d’attacco e la fascia verrebbe coperta completamente dall’algerino che è in grado di difendere con qualità, grazie alla sua prestanza fisica, e di attaccare avendo anche ottimi capacità realizzative.

Alex Sandro dunque è a un passo dalla cessione definitiva e a Torino non ci sarebbe il benché minimo ostracismo nei confronti di un suo addio e dunque si stanno cercando le migliori novità possibili per poter dare così a Max Allegri la squadra più forte possibile per poter ritornare a essere grandi in Italia e in giro per il Continente.

Impostazioni privacy