Calciomercato Juventus, Arthur inserito in uno scambio: tifosi perplessi

La Juve non crede più in toto nelle qualità di Arthur e per il brasiliano sembra ormai prossima la cessione a un club che lo ha stregato.

Il ruolo del regista è uno dei più difficili e importanti all’interno di una squadra e senza di esso è impossibile riuscire a costruire gioco e tenere legati i vari ruoli ed è per questo motivo che il giocatore che viene schierato in questa determinata zona di campo deve essere scelto con grande cura ed estrema attenzione.

Quando la Juventus decise di scambiare Pjanic con Arthur, erano moltissimi a essere sicuri che l’affare fosse stato fatto dalla Signora che aveva così potuto acquistare un giocatore intelligente e capace di aprire gli spazi, ma purtroppo un po’ gli infortuni e un po’ una scarsa considerazione di Allegri non è pienamente riuscito a realizzare il proprio intento e ora sono in molti a chiederne la cessione.

Arthur Juventus (Ansa Foto)
Arthur Juventus (Ansa Foto)

La Juventus è una di quelle squadre che è sempre costantemente alla ricerca della perfezione e per questo motivo i suoi giocatori non possono in alcun modo avere un calo di rendimento nel corso della stagione, pena l’esclusione immediata e l’inserimento nella lista dei possibili partenti.

È sempre stata una realtà dura, ma che ha permesso ai bianconeri di mantenersi costantemente in vetta al calcio italiano, dimostrando a pieno titolo come la Signora sia la squadra del Belpaese che più di tutte ha bisogno costantemente di vincere e di essere la migliore.

È difficile che venga dato del tempo ai giocatori per poter crescere e per potersi ambientare, perché a Torino serve gente che sia pronta fin da subito e per questo motivo sono state molte le critiche che ha dovuto subire il brasiliano Arthur, regista dall’indubbia qualità tecnica e capace di servire i compagni con lanci e passaggi precisi, sapendo sempre quando alzare o abbassare i ritmi.

Il suo arrivo era stato accolto in maniera molto positiva e davvero entusiasta, anche se erano in molti a essere tristi per la partenza di Miralem Pjanic, ma con il tempo avrebbe dovuto in qualche modo far dimenticare il bosniaco, peccato che il suo rendimento sia sempre stato alterno.

Intendiamoci, il valore è quello del campione e gli infortuni sono sempre stati un enorme problema per lui, limitandolo e non poco e ritardando così il suo ingresso in prima squadra con Pirlo, mentre con Allegri l’amore non è mai sbocciato e dopo la brutta prestazione contro il Villarreal sembra essere arrivata la definitiva bocciatura.

La Juventus sta pensando dunque alle giuste alternative e alle contromisure per poter migliorare la squadra per il futuro e dunque si sta pensando di far entrare Arthur nell’affare che porterebbe Torreira a Torino, con l’uruguaiano che in questo momento si trova a Firenze, ma che è ancora di proprietà dell’Arsenal.

I Gunners infatti si sono sempre dichiarati dei profondi estimatori del brasiliano e sarebbe sicuramente molto contenti di averlo tra le proprie fila al posto di un giocatore che hanno già ritenuto non adatto per il gioco di Arteta e per la Premier League.

Arthur all’Arsenal e Torreira alla Juve, è possibile?

La Juventus ha bisogno di rinnovare il centrocampo e ogni sei mesi sta aggiungendo sempre nuove pedine in modo tale da poter perfezionare sempre di più la rosa, iniziando dall’arrivo in estate di Locatelli e passando all’acquisto a gennaio di Zakaria.

Ora però è tempo di guardare altrove ancora per cercare di perfezionare la fase di regia e di dare a Max Allegri un giocatore che possa essere in grado di comandare la linea mediana, impresa decisamente non semplice, ma Lucas Torreira potrebbe essere l’uomo giusto per il futuro, dimostrandosi ancora una volta molto adatto alla Serie A.

Dopo le grandi stagioni alla Sampdoria, l’uruguaiano ha confermato alla Fiorentina tutto il proprio valore, ma non è semplice per i viola riuscire ad arrivare al riscatto del sudamericano e con Arthur in partenza, potrebbe davvero essere l’arma giusta per convincere i londinesi.

Il brasiliano comunque resta un giocatore di classe superiore rispetto a Torreira, ma l’attuale centrocampista della Fiorentina è sicuramente un giocatore adatto al gioco di Allegri molto più dell’ex Barcellona, grazie al suo stile che sa unire qualità e quantità, caratteristica essenziale per poter essere considerato un vero giocatore determinante per Allegri.

La ritrovata forma fisica e voglia di mettersi in gioco che sta dimostrando in Toscana, ha fatto sì che le sue quotazioni si impennassero e in più alla Juventus ci sarebbe un giocatore che non vedrebbe davvero l’ora di riavere i suoi assist e i suoi passaggi da poter sfruttare, infatti la coppia con Torreira in cabina di regia e Vlahovic a finalizzare hanno portato grandi benefici ai viola.

Questa volta i tifosi gigliati non potranno però prendersela con la propria dirigenza, perché questa volta Comisso e compagnia non possono fare molto per poter trattenere un giocatore che sicuramente sarebbe di grande prestigio e di grande blasone per i viola, ma qualche squadra più grande sta bussando con insistenza alla porta dei Gunners e Torreria è davvero l’uomo giusto per la rinascita della Juventus.

Impostazioni privacy