Juventus, Locatelli a rischio: Agnelli si getta su un campione del Psg

La Juventus cercherà di rinnovarsi in vista della nuova stagione e Locatelli non è sicuro del posto da titolare perché le novità sono enormi.

In questa stagione la Juventus sta attraversando un momento davvero molto complicato nella sua storia, anche se ormai la qualificazione in Champions League sembra essere a tutti gli effetti consolidata sempre di più ed è diventata una realtà per il futuro e dunque a Torino si sta iniziando a lavorare in maniera sempre più intensa.

Manuel Locatelli ha avuto qualche uscita a vuoto un po’ troppo frequente in questa stagione e per questo motivo il centrocampista ex Sassuolo potrebbe avere un declassamento nella prossima annata diventando soltanto una riserva, con l’alternativa che in questo momento sta diventando sempre più evidente e chiara che possa essere un giocatore dalla grande esperienza internazionale.

Manuel Locatelli foto (LaPresse)
Manuel Locatelli foto (LaPresse)

La Juventus è una di quelle squadre che nel corso della propria storia ha cercato in assoluto di essere una realtà che potesse essere sempre al vertice e che fosse in grado di lottare per i più prestigiosi obbiettivi non soltanto a livello nazionale, ma anche internazionale, in modo tale da poter dare ai propri tifosi e al proprio tecnico la squadra più forte possibile.

In quest’annata è stato davvero un peccato vedere come i bianconeri non abbiano potuto lottare per grandi obbiettivi come lo Scudetto e anche la Champions League è svanita già agli ottavi di finale contro il Villarreal e per questo motivo si può dire a tutti gli effetti che la stagione è stata ben al di sotto delle aspettative.

La vittoria con la Salernitana ha comunque permesso di riportare il sereno a Torino e nell’ambiente bianconero, tanto è vero che le reti di Dybala e Vlahovic si spera possano essere replicate anche nella prossima annata, in particolar modo quelle dell’argentino con la questione del suo rinnovo che è sempre più legata a un filo.

Chi invece sta fortemente rischiando per il futuro è Manuel Locatelli, giocatore che non è riuscito in questa sua prima stagione a fare l’atteso salto di qualità e anche in Nazionale ha perso il posto come primo rincalzo dietro a Jorginho, Verratti e Barella ed è stato a tutti gli effetti superato nelle gerarchie dal milanista Sandro Tonali.

Il centrocampista ex Sassuolo è solo in prestito alla Juventus, arrivato tramite un’operazione davvero molto complicata, ma è certo che il suo riscatto non sia in discussione, eppure allo stesso tempo la Signora sta cercando delle alternative in modo tale da poter far sì che si possa avere una squadra il più completa possibile per il futuro.

Locatelli rischia di diventare una riserva perché la dirigenza ha messo fortemente gli occhi su Ander Herrera, centrocampista di grande esperienza internazionale del Paris Saint Germain che sta arrivando a scadenza di contratto nel 2023 e che quindi potrebbe essere acquistato in estate a prezzo di saldo.

Lo spagnolo è uno di quei giocatori che sarebbe in grado di garantire qualità e quantità al centrocampo bianconero, un binomio assolutamente essenziale per tutti i giocatori allenati da Max Allegri e con il condottiero toscano bianconero che ha voglia di portare sempre più risultati di primo piano e per farlo ha bisogno di gente che possa convivere con le proprie idee tattiche.

Ander Herrera verso la Juventus, declassamento di Locatelli?

La Juventus ha in mente di tornare a costruire una squadra di primo piano già dalla stagione che verrà, con i bianconeri che non possono solamente vedere le altre lottare per il titolo, mentre per oltre metà stagione la Signora ha arrancato addirittura fuori dalla zona Champions League e a questo punto serve gente di qualità.

Gli acquisti di Locatelli e Zakaria tra agosto e gennaio hanno sicuramente dato quello slancio in più per avere giocatori di prima fascia a centrocampo, ma solamente loro due non bastano e per questo motivo ci si aspetta di arrivare a gente di primissimo livello nel breve termine.

Herrera sarà sicuramente un giocatore capace di accrescere e migliorare il livello della Signora, data la sua grande esperienza in campo internazionale con il Paris Saint Germain e per questo motivo non è escluso che la sua presenza possa in qualche modo portare a delle innovazioni nella mediana e migliorare la squadra.

Lo spagnolo ha tutte le intenzioni di continuare a far parte di squadre di primo livello e considerando che il suo contratto scadrà nel 2023, potrebbe anticipare i tempi di addio ai parigini per poter strappare un accordo più duraturo con Madama che sarebbe sicuramente entusiasta di avere in rosa un giocatore della sua classe e della sua esperienza.

Un possibile arrivo di Herrera dunque stravolgerebbe sicuramente i piani della squadra, perché avendo 33 anni, sarebbe senza dubbio un acquisto per l’immediato e per il presente, il che non sarebbe un modo per allontanare Locatelli, ma solamente per farlo crescere all’ombra di un grande ed esperto campione.

Il mercato non è ancora iniziato, ma ha già scaldato i motori e per questo motivo ci si aspetta davvero tantissimo dalla dirigenza juventina che deve a tutti i costi riuscire a creare una squadra di primo livello e che possa competere con le grandi d’Italia e d’Europa per tornare a essere quella realtà dominatrice e di prima qualità che è sempre stata.

Impostazioni privacy