Juventus, rimpianto Bentancur: la rinascita nel Tottenham di Conte

La Juventus, nel corso del mercato di gennaio, ha venduto Bentancur al Tottenham; una cessione che si sta trasformando in rimpianto.

Uno dei problemi della Juventus, in questa stagione, è stato e continua ad essere il centrocampo; l’arrivo di Zakaria, nel mercato invernale, non è ancora riuscito a dare quel contributo che la società si aspettava complice anche l’infortunio che lo svizzero ha avuto nella trasferta di Empoli. Ad oggi, probabilmente, un giocatore come Bentancur avrebbe fatto molto comodo; andiamo a vedere come sta andando l’uruguaiano con la maglia del Tottenham.

Bentancur
Ansafoto

L’idea della Juventus, per il prossimo mercato estivo, è quella di portare alla corte di Allegri un centrocampista di spessore in modo tale da alzare la qualità del gioco bianconero. L’impressione, però, è che il giocatore i bianconeri lo avessero in casa; stiamo parlando di Bentancur, giocatore uruguaiano che nella sessione invernale è stato ceduto al Tottenham.

Una partenza voluta anche da Conte; l’ex tecnico bianconero ha sempre stimato il centrocampista che, ora, è letteralmente rinato. In maglia Tottenham, infatti, sta disputando una seconda parte di stagione veramente ottima; nell’ultima partita disputata, contro il West Ham, Bentancur si è reso protagonista di una prestazione eccezionale dove, nonostante non abbia segnato, è stato sicuramente uno dei migliori in campo.

Questo Bentancur avrebbe fatto decisamente comodo alla Juventus viste le difficoltà in mezzo al campo con un Arthur che fatica ad esprimersi al meglio con continuità e un Rabiot che non sta riuscendo a portare quei bonus di cui Allegri avrebbe assolutamente bisogno dai suoi centrocampisti.

Tweet Bentancur
Twitter

Bentancur rimpianto bianconero: ecco chi può arrivare a centrocampo, è fortissimo

In mezzo al campo Allegri sta cercando un giocatore con un profilo ben preciso: forte dal punto di vista fisico, abile tecnicamente e in grado di portare quei bonus (tra gol e assist) che possono risultare determinati per raggiungere vari obiettivi.

Tutte caratteristiche che portano al nome di Paul Pogba; il francese, in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno, difficilmente rinnoverà con i Red Devils e la Juventus sta facendo di tutto per riportarlo a Torino. La trattativa, però, non è per nulla semplice e gli ostacoli sono due.

Il primo è di natura economica; se da una parte Pogba, liberandosi a zero, rappresenta una grandissima occasione di mercato per la Juventus, dall’altra l’ingaggio del centrocampista (sembra chiedere uno stipendio intorno ai dodici milioni di euro) può essere una difficoltà difficilmente superabile. La società bianconera, infatti, dovrebbe arrivare al massimo a dieci milioni bonus inclusi.

La seconda problematica rappresenta, invece, la concorrenza con il PSG fortemente interessata al giocatore. Il possibile passaggio di Pogba alla corte della Torre Eiffel potrebbe essere facilitato dall’arrivo di Zidane al posto di Pochettino; il tecnico francese, infatti, ha sempre avuto una stima profonda sul suo connazionale. Il cambio in panchina, a Parigi, è possibile considerando anche l’eliminazione del club francese dalla Champions League per mano del Real Madrid e di un Benzema letteralmente scatenato.

Pogba è un grande obiettivo di mercato; la Juventus, nonostante le difficoltà, proverà fino alla fine a regalare ad Allegri un grande acquisto in mezzo al campo.