Calciomercato Juventus, de Ligt in bilico: rimane o va via? La situazione è chiara

La Juventus, per il prossimo futuro, deve decidere cosa fare per quanto riguarda il discorso difesa. Sembra deciso il futuro di de Ligt.

Uno dei reparti su cui la Juventus ha intenzione di intervenire, nel prossimo mercato estivo, è quello difensivo; la società bianconera, considerando le condizioni fisiche di Chiellini e Bonucci e un Rugani che non sembra rientrare nei piani futuri di Allegri, vuole portare a Torino un centrale di livello da affiancare a de Ligt. L’ex Ajax, dopo un periodo di normale adattamento, si è preso la Juventus sulle spalle; sul giocatore, però, sembra forte l’interesse di molte squadre. Cerchiamo di capire il futuro dell’olandese.

de Ligt
Ansafoto

In questa stagione è diventato fondamentale per la Juventus e una difesa che ha trovato, nuovamente, la giusta solidità. de Ligt, tralasciando il brutto errore in casa del Villarreal in occasione del pareggio nell’andata degli ottavi di finale, si è preso la retroguardia bianconera sulle spalle. Considerando la stagione di Chiellini e Bonucci, e i numerosi problemi fisici, la società sembra intenzionata a puntare tutto sul sul difensore olandese.

Questo vuole dire che la società non venderà il suo difensore centrale nonostante il pressing di diversi club estere e le parole, di diversi mesi fa, di Raiola. Sul giocatore, infatti, sembrava esserci l’interesse del Manchester United e del Barcellona; la situazione degli ultimi mesi, però, ha cambiato le carte in tavole e la Juventus ha deciso: il futuro dell’ex Ajax resterà bianconero.

de Ligt, si cerca un difensore da affiancare all’olandese: sembra corsa a due

Sul discorso centrale la Juventus sembra avere le idee piuttosto chiare; dovrebbero essere due i difensori cha la società bianconera ha messo nel mirino per il prossimo anno, entrambe piste complesse ma Allegri ha bisogno di un giocatore che vada a formare, con de Ligt, una coppia in grado di blindare la retroguardia bianconera.

Il primo nome è quello di Rudiger; il centrale tedesco, in scadenza di contratto con il Chelsea, si libererà a parametro zero a fine stagione e la destinazione Torino, sponda bianconera, sembra essere probabile. Per il giocatore si tratterebbe di un ritorno in Serie A dal momento che, in Italia, ha già vestito la maglia della Roma; con i blues è cresciuto tantissimo diventando uno dei migliori in Europa. Non dovendo trattare con il club inglese, serve “solo” convincere il giocatore a livello economico.

Complicato ma non impossibile; altrettanto difficile la missione per arrivare a Bremer, difensore brasiliano in forza al Torino che a fine anno, nonostante il rinnovo contrattuale (gesto di riconoscenza nei confronti del club granata), se ne andrà a fine anno. Arrivare al centrale non è per nulla semplice sia per il discorso economico considerando la volontà, giustissima, del Torino di non voler cedere il giocatore all’eterna rivale sia per la concorrenza.

Sul giocatore, infatti, sembra forte l’interesse del Bayern Monaco; i bavaresi, vista la partenza di Sule (promesso sposo al Borussia Dortmund), è alla ricerca di un giocatore con cui rinforzare il reparto arretrato. Bremer o Rudiger? La Juventus dovrebbe essere indecisa tra questi due giocatori; non ci resta che aspettare il mercato per capire la decisione del club bianconero.

Impostazioni privacy