Nedved si lancia verso Barcellona: si può chiudere un grande colpo

Pavel Nedved sta cercando di rinforzare la squadra il più possibile e così sta cercando di acquistare un giocatore in esubero dal Barcellona.

Da quando la Juventus ha preso all’interno della sua dirigenza Pavel Nedved è diventato normale chiedere consigli al leggendario ex centrocampista ceco delle informazioni per poter acquistare i migliori giocatori possibili in giro per il Continente, così i bianconeri stanno cercando di portare a termine un grande affare di mercato con il Barcellona.

Pavel Nedved Juventus (Ansa Foto)
Pavel Nedved Juventus (Ansa Foto)

Sono pochissimi i giocatori che nella storia sono riusciti ad avere un impatto di così grande importanza nella Juventus come è stato in grado di fare Pavel Nedved, uno dei più grandi della sua generazione che ha dimostrato in moltissimi casi di essere una vera e propria forza della natura che ha permesso ai bianconeri di vincere due Scudetti e di arrivare in finale di Champions League nel 2003.

La presenza del ceco in quella Juve è stata a dir poco straordinaria, tanto è vero che ancora oggi sono tantissimi i rimpianti per non essere riuscito a giocare quella finale storica di Coppa dei Campioni contro il Milan, al termine di una stagione che lo avrebbe consacrato come il miglior giocatore del Continente.

Sono stati dunque pochissimi i giocatori che nella storia hanno avuto l’impatto che è stato in grado di avere Pavel Nedved nella storia del calcio mondiale e per questo motivo c’è sempre stata grande fiducia anche sulle sue capacità di dirigente calcistico, riuscendo così a dimostrarsi a tutti gli effetti come un vero e proprio uomo in più nelle trattative.

Il ceco è stato uno degli esterni più forti della storia del calcio recente, per questo motivo ogni qualvolta l’ex laziale apre bocca ci si rende subito conto di come la sua opinione sia di altissimo valore e soprattutto anche le altre società hanno un grandissimo rispetto nei suoi confronti ed è un piacere parlare con lui.

Non ci sono dubbi che in questo momento la Juventus avrebbe davvero un grande bisogno di poter avere un giocatore del calibro di Pavel in questa stagione, perché uno come lui è senza dubbio uno di quelli che è in grado di cambiare gli obbiettivi della squadra facendola diventare in breve tempo una di primo livello.

Quindi quando lui parla tutti pendono dalle sue labbra e per questo motivo ora che Nedved ha messo gli occhi su uno dei migliori laterali del mondo, la sensazione che possa essere il colpo giusto per il futuro della Juventus è chiaramente sotto gli occhi di tutti che non vedono l’ora di vederlo concretizzato.

Il Barcellona ha bisogno di cedere stipendi importanti, per questo motivo si sta cercando di far arrivare a Torino Ousmane Dembelé, uno dei giocatori in assoluto più interessanti degli ultimi anni che in Catalogna non è però stato in grado di mettere in mostra tutto il proprio talento, con i 140 milioni di esborso dal Borussia Dortmund che sono stati dannosi per lui.

Alla fine dell’anno arriverà alla fine del proprio contratto e per questo motivo la sensazione è quella che ci sarà una vera e propria asta nei suoi confronti, anche se nessuno si avvicinerà lontanamente alle cifre astronomiche che riceveva a Barcellona, ma la Juventus sa bene che il ragazzo ha grande voglia di rivalsa.

Ousmane Dembelé, la Juventus ci prova con il giovane asso francese

Quando Dembelé si era messo in mostra da giovanissimo con il Borussia Dortmund erano tutti ampiamente convinti di essere di fronte a uno dei giocatori più importanti della nuova generazione, tanto è vero che i suoi 140 milioni sembravano in linea con quello che poteva essere il suo talento mostrato in Champions League.

La vera espressione del calcio del nuovo decennio avrebbe dovuto essere lo scontro tra Bvd e Monaco nei quarti di finale della massima competizione europea del 2016-17, annata che vide il trionfo di Kylian ma che consacrò anche il talento del suo compagno nelle nazionale giovanili francesi Dembelé, dunque fu normale il passaggio in grandi realtà per entrambi.

La differenza sta però nel rendimento sul lungo periodo, dato che Mbappé è probabilmente oggi il giocatore più forte del mondo, capace di cambiare le sorti della partita con una sola giocata ed essendo già stato in grado nel 2018 di essere l’uomo in più per la vittoria del Mondiale della Francia, quando ancora non aveva 20 anni.

Dembelé invece non è riuscito a rispettare le aspettative della vigilia, in particolar modo ha avuto non pochi problemi in quel di Barcellona, non riuscendo a far dimenticare ai tifosi l’assenza di Neymar, diventato un nuovo compagno di squadra proprio di Mbappé al Paris Saint Germain.

Dunque adesso ha bisogno di un nuovo ambiente, perché con i blaugrana è completamente sfiduciato e fuori dalla corsa per un posto da titolare, anche se Xavi gli ha dato comunque qualche opportunità per mettersi in mostra, ma alla fine in estate sarà addio con tantissime squadre che non vedono l’ora di dargli un’altra occasione.

Non sarà valso i 140 milioni che erano stati spesi dal Barcellona a suo tempo, ma il talento e la classe sono pura, infatti con Ousmane ci sarebbe la possibilità di arrivare a un grande campione a parametro zero che potrebbe essere in grado intanto di permettere a Chiesa di rientrare senza fretta e poi di completare con lui e Vlahovic un tridente davvero da sogno.