Dalla Juventus ai reality show in tv: ex calciatore cambia vita

La Juventus è una delle squadre più amate in Italia, ecco perché anche i suoi calciatori hanno fatto strada nei vari reality show.

Una delle cose che più di tutte in assoluto ha diviso e non poco l’opinione pubblica è stata senza ombra di dubbio la creazione dei Reality show, una serie di programmi che avevano il compito di simulare la vita reale per poter poi dar vita a uno spettacolo del tutto nuovo e innovativo, spesso iniziato con delle persone comuni per poi arrivare a gente nota anche nel mondo dello sport che ha vestito la maglia della Juventus.

Isola dei Famosi Grande Fratello (Collage)
Isola dei Famosi Grande Fratello (Collage)

Negli ultimi giorni si è sparsa sempre di più la notizia della gravissima situazione di salute che ha colpito Stefano Tacconi, uno dei più grandi portieri che siano mai passati da Torino e che abbiano giocato per la Juventus, ecco dunque che non è stato possibile rimanere indifferenti.

Il portiere arrivato a Torino dall’Avellino sembra stare un po’ meglio, anche se la situazione continua a essere molto critica e non sta dando in alcun modo la certezza di un liete evento.

Non pensiamo comunque a questi brutti avvenimenti e spostiamoci di più verso ciò che il portierone è riuscito a fare nel proseguo della sua carriera post calciatore, ecco infatti che Stefano è stato il primo ex atleta a partecipare all’Isola dei Famosi.

La sua partecipazione non è stata delle più memorabili, ma nel 2003 decise di essere tra i naufraghi della prima storica edizione del Reality show che allora andava in onda su Rai 2 e che ancora oggi è sicuramente tra i più amati e seguiti in Italia.

Non solo Tacconi: ecco chi ha partecipato ai Reality

Chi però ha ottenuto il miglior risultato in assoluto all’interno di un reality show come ex calciatore è stato sicuramente un altro grande nome della storia juventina, ovvero quel Salvatore Schillaci che nel 2004 arrivò secondo anch’esso all’Isola dei famosi.

Il siciliano è stato il grande simbolo ed eroe delle “Notti magiche” di Italia ’90, con Toto’ che ha segnato la bellezza di ben 6 reti in quel torneo contribuendo al terzo posto finale degli Azzurri di Vicini, peccato che quell’edizione rappresentò un evento molto lieto, ma anche isolato nella sua carriera.

Da lì in poi divenne un personaggio noto al grande pubblico, ma che non riuscì mai a realizzare in campo quel grande salto di qualità in più che ci si aspettava da uno come lui, ecco dunque perché all’Isola dei Famosi ha avuto così grande successo.

Insomma la Juventus è una squadra che nella sua ultra centenaria storia non si è davvero mai fatta mancare nulla, perché i bianconeri hanno sempre cercato di essere i più vicini possibili al mondo dei tifosi e se questo vuol dire portare anche gioca nei Reality show, perché non farlo?

Impostazioni privacy