Frabotta torna dal prestito ma sarà utilizzato per uno scambio di prestigio

Gianluca Frabotta ha disputato una stagione molto negativo, così tornerà alla Juve con questa che cercherà di trovargli una sistemazione.

Nella scorsa stagione Andrea Pirlo è stato molto criticato durante l’anno per aver dato molto spazio diversi giovani della Primavera, in particolar modo a Gianluca Frabotta che per tante partite è stato anche uno dei titolari, riuscendo così addirittura a chiudere il campionato con ben 16 presenze in maglia bianconera, ma con l’arrivo di Allegri ha dovuto andare in prestito che è stato però davvero molto negativo e così si cercherà per lui una nuova sistemazione.

Davide Frabotta Juventus (LaPresse)
Davide Frabotta Juventus (LaPresse)

Molto spesso si dice che si debba dare fiducia ai giovani della primavera, in modo tale da poter creare dei propri campioni all’interno già della propria squadra, con Andrea Pirlo che era stato uno di quelli che più di tutti aveva creduto in questo tipo di progetto, ma che purtroppo non era attuabile a Torino.

Alla Juventus bisogna vincere e farlo subito, per questo motivo non si possono aspettare i giovani che devono crescere e maturare sempre di più per poter giocare con una grande squadra come quella bianconera, con Frabotta che ha avuto tante occasioni ma non ha mai avuto la possibilità di elevare sempre di più il proprio talento.

Non sappiamo di preciso che cosa sia successo a Verona in questa stagione, ma alla fine per lui sono state solamente due le apparizioni con il club veneto in questo campionato, con Igor Tudor che non ha avuto il benché minimo dubbio nel considerarlo un peso per la squadra e utilizzarlo davvero con il contagocce.

Per questo motivo i gialloblu sicuramente non lo riscatteranno e dunque si dovrà trovare un’altra sistemazione per il ragazzo, con la Serie A che ormai sembra davvero complicata per lui, così si sta pensando un possibile scambio con una squadra che appena retrocessa in Serie B.

L’idea infatti è quella di arrivare a Raoul Bellanova, un terzino che con il Cagliari ha dimostrato di essere una delle poche note liete di una stagione davvero disastrosa per i sardi, con i rossoblu che però devono ancora riscattarlo dal Bordeaux, ma è praticamente certo che ciò avverrà e dunque nella trattativa potrebbe essere inserito anche lo stesso frabotta.

Frabotta dentro nell’affare Bellanova: ecco come si può sbloccare

Il Cagliari dovrà intanto prima di tutto pensare a riscattare Bellanova, un qualcosa che però è praticamente certo anche perché il costo dell’operazione si aggira attorno ai 2 milioni di euro, per poi rivenderlo almeno a cinque volte tanto.

La squadra del presidente Giulini è stata la vera delusione di questa stagione, con il suo di 30 punti realizzati che sono un qualcosa davvero di incredibile e di vergognoso, per questo motivo la società dovrà cercare delle alternative che possono permettere una rapida risalita nella massima serie.

L’obiettivo quindi sarà quello di realizzare non solo un affare da un punto di vista economico, con Bellanova che viene valutato circa 10 milioni di euro, ma provando anche rafforzare la squadra, dunque con frabotta che sicuramente sarebbe un elemento di spessore in Serie B.

Probabilmente si tratterà solamente di un prestito del ragazzo attualmente il Verona, ma non è da escludere anche un’ipotesi che possa essere addirittura una cessione a titolo definitivo, per fare crollare così il prezzo dell’acquisto del terzino della Nazionale under 21.