L’addio di Arthur è una priorità per arrivare a un campione in Serie A

Il brasiliano Arthur è fuori dal progetto della Juve, per questo motivo si sta provando a iniziare una trattativa di prestigio con il Napoli.

Tra i principali rimpianti della Juventus di questa stagione c’è sicuramente il brasiliano Arthur, un giocatore che avrebbe dovuto far fare il grande salto di qualità ai bianconeri e che invece si è ritrovato a convivere in maniera davvero molto complicata con Massimiliano Allegri, per questo motivo si farà qualsiasi cosa a disposizione della società per poter trovare una sistemazione all’ex Barcellona, per poi puntare in maniera sempre più importante su un calciatore di altissimo livello che in Italia ha dimostrato di essere determinante.

Arthur Juventus (LaPresse)
LaPresse

Il ruolo più importante di una squadra per riuscire a ottenere grandi risultati è sicuramente il centrocampo, con la mediana che non può essere assolutamente lasciata a sé stante, perché questo è l’unico modo per riuscire in qualche modo a dimostrare di saper tenere legata la difesa e l’attacco.

Uno di quei giocatori che è stato in grado di dimostrare il proprio talento solo a tratti è stato il brasiliano Arthur, perché comunque non si può completamente definire negativa la sua esperienza alla Juventus, considerando infatti come il ragazzo ogni qualvolta sia stato chiamato in causa abbia comunque dimostrato il proprio valore, ma purtroppo è stato tantissime volte frenato sia dagli infortuni che da un rapporto con Allegri non proprio idilliaco.

Per questo motivo in estate si cercherà in tutti i modi di trovare una soluzione che faccia contente entrambe le parti, con il sudamericano che potrebbe addirittura essere inserito all’interno di una trattativa che farebbe davvero sognare tutti i tifosi di Madama, con il Napoli che potrebbe essere il punto determinante per poter riuscire a realizzare un grande colpo.

La Juventus infatti sta trattando in maniera sempre più convinta Fabian Ruiz, con il rapporto tra De Laurentis e Agnelli che finge solamente di essere ai minimi storici, ma che invece ha dimostrato in tantissimi occasioni le due società fossero sempre in sintonia sia da un punto di vista di idee calcistiche che nella voglia di realizzare alcuni affari.

Fabian Ruiz si sblocca se parte Arthur: tutti con il fiato sospeso

La situazione in questo momento tra Torino e Napoli è davvero molto calda, considerando infatti come la Juventus stia trattando in maniera sempre più esplicita e chiara anche il difensore Kalidou Koulibaly, la situazione che sembra praticamente essere sicura del passaggio in bianconero non appena dovesse essere ceduto il difensore De Ligt.

Per questo motivo intanto che si sta trattando sempre di più le cifre per il difensore senegalese si è iniziato a intavolare la trattativa anche per il centrocampista spagnolo, un altro di quelli che sarà davvero fondamentale a prescindere da tutto per le sorti della Vecchia Signora.

Rispetto ad Arthur infatti Fabian Ruiz non ha solo dalla propria parte una grande capacità di saper impostare il gioco e dettare i tempi della squadra, ma allo stesso tempo è anche uno di quelli che vede la porta e sa inserirsi nel miglior modo possibile, nonostante i suoi gol in un anno non siano mai eccessivi.

La scadenza del contratto dell’iberico al termine della stagione 2023 potrebbe essere un grandissimo aiuto per la Juventus con l’inserimento di Arthur che quindi potrebbe rivelarsi a tutti gli effetti la vera chiave vincente per poter convincere il Napoli che non dovrebbe così andare alla ricerca di un nuovo regista per Spalletti.