Calcomercato Juventus, trovato il dopo De Ligt: è anche lui olandese

Matthijs De Ligt sembra essere sempre di più un giocatore prossimo a lasciare la Juve, ma i bianconeri devono trovare una novità di livello.

Nel prossimo campionato con tutta probabilità la Juventus non potrà avere a disposizione le prestazioni del difensore olandese Matthijs De Ligt, uno sicuramente di quelli che ha potuto mettersi in mostra maggiormente in questi ultimi anni per essere uno dei migliori centrali di tutte Europa, ma la proposta del Bayern Monaco è davvero indecente e irrinunciabile per questo motivo si sta cercando ancora una volta di trovare un grosso elemento dall’Olanda.

Matthijs De Ligt Juventus (LaPresse)
LaPresse

L’obiettivo della Juventus per il prossimo campionato è senza ombra di dubbio quella di poter tornare a essere una squadra in grado di lottare per il campionato, un qualcosa che manca davvero da troppo tempo considerando infatti come gli ultimi due quarti posti siano stati considerati davvero estremamente negativi.

Ecco dunque che un giocatore di altissimo livello tecnico come Matthijs De Ligt ha deciso di lasciare la barca, per poter firmare con il Bayern Monaco e poter lottare così per grandissimi traguardi come per esempio il possibile successo in Champions League.

A questo punto però la Juventus deve cercare in tutti i modi di poter sostituire il difensore dell’Ajax, con qualcuno che possa in qualche modo riuscire a far dimenticare le sue grandi prestazioni e il suo grandissimo valore, per questo motivo si sta cercando in maniera sempre più insistente di trovare un accordo con un’altra nobile del calcio olandese, questa volta il Feyenoord.

Le grandi prestazioni della squadra di Rotterdam nell’ultima Conference League hanno messo in evidenza sempre di più il grandissimo talento di un centrale di difesa sudamericano di nome Marcos Senesi, un ragazzo che gioca in Olanda dal 2019 e che da qualche anno a questa parte è diventato davvero uno dei punti di forza della squadra ed è entrato a far parte anche della nazionale argentina.

L’obiettivo sarà dunque riuscire a trovare un modo per strappare il contratto migliore possibile, soprattutto non svenarsi da un punto di vista economico, considerando infatti come saranno sì tantissimi i soldi che entreranno per la cessione dell’ex Ajax, ma allo stesso tempo dovranno essere spesi per poter rafforzare sempre di più la rosa.

De Ligt lascia la Juventus? Senesi sostituto

L’argentino sembra essere a tutti gli effetti il giocatore ha dato per poter sostituire De Ligt per la prossima stagione, considerando infatti come le sue prestazioni siano cresciute davvero tantissimo nell’ultimo periodo, con lui che dimostra di essere una difensore centrale estremamente bravo nel gioco aereo e soprattutto in questa stagione ha dimostrato anche di essere abile nell’impostazione.

Il ragazzo è un classe 1997 e per un difensore avere solamente garantisce senza ombra di dubbio di avere ancora davanti una carriera molto lunga e brillante, per questo motivo la Juventus farebbe un grandissimo affare sia per il presente che per il futuro.

Non si riesce a capire però la richiesta del Feyenoord, considerando infatti come inizialmente si era parlato di una cifra attorno ai 10 milioni di euro, ma da quando il calcio italiano lo ha conosciuto in maniera sempre più approfondita, in particolar modo dopo la finale di Conference con la Roma, il prezzo è davvero limitato.

Inoltre la Juve dovrà battere proprio anche la concorrenza dei giallorossi, considerando infatti come il ragazzo che ha vissuto dieci anni nel San Lorenzo è considerato in questo momento come uno dei più importanti prospetti che si possano essere in tutto il calcio mondiale.