DAZN non funziona: ecco cosa fare quando le partite non si vedono

Anche in questa stagione si sono verificati i soliti problemi legati a DAZN; cerchiamo di capire cosa fare quando non si vedono le partite.

Come sappiamo, dall’anno scorso i diritti sulla Serie A sono stati presi da DAZN; la nuova piattaforma digitale trasmette il massimo campionato italiano in diretta ed in esclusiva. Fin dal primo momento, però, ci sono stati dei problemi a livello di connessione; gli utenti hanno manifestato il dissenso, attraverso i social, per l’impossibilità di vedere le partite senza interruzioni. Un problema che sembrava risolto prima dell’inizio di questa stagione; la prima giornata, infatti, ha portato gli utenti ad insorgere sul mondo del web.

DAZN
LaPresse

Quest’anno il campionato è iniziato in anticipo a causa della presenza del primo, storico, mondiale giocato in inverno; questo ha portato la Serie A ad aprire i battenti nella settimana di ferragosto con gli utenti desiderosi di vedere i loro beniamini mentre si stavano godendo gli ultimi giorni estivi.

Birra, pizza e la compagnia giusta; questo il piano per affrontare la prima giornata di Serie A. Un piano letteralmente saltato a causa dei disservizi che gli utenti sono stati costretti ad affrontare. L’esordio del campionato italiano è stato fallito da DAZN che ha faticato tremendamente a trasmettere le gare senza problemi.

Una volta fatto l’acceso, usando le proprie credenziali, gli utenti si trovavano di fronte una schermata nera dove si giustificava l’assenza di segnale. Incredibile quanto successo durante le due partite della domenica sera, Spezia-Empoli e Salernitana-Roma. Vista l’impossibilità, da parte dei tifosi delle squadre, di non vedere ii match e le conseguenti proteste sui social è stato messo a disposizione degli utenti un link per potersi vedere le due partite.

DAZN, Ecco come vedere le partite quando il sito non funziona

Detto della soluzione trovata da DAZN per risolvere la questione dei problemi durante la serata in cui erano in programma Spezia-Empoli e Salernitana-Roma, la speranza ovviamente è quella di non doversi più trovare di fronte a tali disservizi considerando anche il costo dell’abbonamento.

La soluzione alternativa riguarda l’abbonamento sia a Sky sia a DAZN; in questo modo i clienti Sky Q hanno la possibilità, tramite il canale Zona Dazn, di vedere le gare della Serie A sul decoder Sky e questo toglie ogni tipo di problemi relativi alla connessione. La difficoltà, da questo punto di vista, è economica; il doppio abbonamento, infatti, porta ad un doppio costo e quindi una spesa maggiore. Una soluzione che, se da una parte permette agli utenti di vedere in tranquillità le partite, dall’altra porta tanti dubbi su una piattaforma, DAZN, a cui è servito tornare su Sky per evitare i problemi di connessione.