La Opel prova ad alzare la testa: con l’Astra si fanno contenti tutti

La Opel ormai sta cercando sempre di più di diventare un marchio apprezzato sempre di più in giro per il mondo, ecco perché l’Astra funziona.

La Germania è sempre stata considerata come una delle nazioni più importanti per la realizzazione di automobili, con la Opel che si è perfezionata sempre di più negli ultimi anni e soprattutto ha permesso così di poter dare vita a una grande Astra.

Opel
Adobe

Da diversi anni a questa parte l’obiettivo delle varie case automobilistiche è quella di potersi perfezionare e migliorare sempre di più, in modo tale da poter creare dei modelli che possono essere davvero apprezzati.

Tra quelli che indubbiamente sono stati in grado di ottenere maggiori traguardi da questo punto di vista non possiamo assolutamente non citare la Opel, con la casa tedesca che ormai è davvero completa.

Inizialmente infatti questo marchio produceva principalmente vetture utilitarie vengono in modo tale da poter essere acquistata da quelle persone che non potevano permettersi macchine più blasonate.

Negli ultimi anni però sta continuando sempre su questa linea, senza però dimenticare di potersi perfezionare e guardare davvero a tutto il mondo, tanto è vero che di recente ho potuto realizzare una favolosa Astra.

Questa si tratta infatti di una berlina dalle dimensioni davvero molto importanti, con la lunghezza di 437 cm, una larghezza di 186 ed infine un’altezza di 147 il che la fa una cinque posti davvero molto comoda.

A questo punto possiamo assolutamente dire che i perfezionamenti e i miglioramenti siano arrivati anche da un punto di vista tecnologico, vedendo infatti come nella parte anteriore troviamo un display da ben 10 pollici.

Indubbiamente quello che doveva essere migliorato e perfezionato sempre di più era la grandissima possibilità di scelta per quanto riguarda il motore, con la Astra che soddisfa davvero tutti.

Quanti motori per la nuova Opel Astra

L’Opel Astra è davvero stata in grado di poter accontentare tutti coloro che hanno deciso di poterla acquistare, partendo infatti già dalla versione a benzina.

Infatti già da questo punto di vista possiamo trovare ben due tipi di motori diversi, con il primo che si tratta di un tre cilindri da 2000 di cilindrata con 210 cavalli il che permette di raggiungere i 199 km/h e avere un consumo medio di soli 5,4 l in 100 km per un totale di 25.000 euro di prezzo base.

Inoltre però la benzina può essere migliorata con la versione successiva, con il motore che ha le stesse caratteristiche ma presenta 131 cavalli e dunque dà la possibilità di raggiungere i 210 km/h mantenendo invariato il consumo medio.

Chiaramente non poteva nemmeno mancare la versione a gasolio, sicuramente quella che garantisce i maggiori risparmi, solamente 4,5 l ogni 100 km anche se il costo di base è di 32.000 euro.

La grande novità però è legata alla nascita della prima Opel Astra ibrida, in versione plug-in, con un motore 4 cilindri da 1600 di cilindrata con 179 cavalli che le permettono di arrivare a 225 km/h.

Il prezzo di partenza sicuramente il più alto di tutti, dato che sfiori 37 mila euro, ma impressiona veramente la miseria del consumo medio che tocca solamente 1,1 litri ogni 100 km.