La Lamborghini va oltre: la Huracan si trasforma in Spyder

La Lamborghini è uno dei principali marchi legati alla velocità su strade l’Huracan si è migliorata ancora una volta con la versione Spyder.

L’Italia è sempre stata una grandissima eccellenza dal punto di vista automobilistico, con una serie di creazioni di aziende che hanno potuto migliorare sempre di più la velocità su strada, con la Lamborghini che di recente ha dato vita alla Huracan Spyder.

Lamborghini
Adobe

Fa davvero molto sorridere pensare come la Lamborghini inizialmente era stata considerata solamente un’azienda in grado di poter produrre dei trattori, ma andando avanti con il tempo ha saputo diventare una vera e propria leader nel settore delle auto sportive.

A Sant’Agata Bolognese infatti c’è sempre stato l’obiettivo di poter realizzare una serie di vetture che potessero essere prima di tutto assolutamente scattanti e inarrivabili, cercando di battere a tutti i costi la concorrenza della vicina Ferrari.

L’obiettivo è stato sicuramente raggiunto per quanto riguarda la velocità su strada, quella Lamborghini che risulta essere assolutamente il marchio in grado di poter sfrecciare maggiormente per le strade, con uno degli ultimi modelli che ha avuto grandissimo successo.

Si tratta infatti della Huracan che nell’ultimo periodo si è perfezionato sempre di più con la realizzazione della Spyder una versione che non lascia scampo.

Come tutte le macchine più veloci che ci possano essere su strada chiaramente si tratta di una due posti con delle dimensioni davvero imponenti, con la lunghezza che supera i 4 metri e mezzo, una larghezza che sfiora i 2 metri e un’altezza minima di soli 118 cm.

Dunque una vettura assolutamente completa che ha deciso di essere anche a tutti gli effetti i cabrio rispetto alla sua precedente versione classica, con delle caratteristiche che le permettono a tutti gli effetti di essere inarrivabile.

La Lamborghini Huracan Spyder ha una potenza inaudita

Ovviamente per poter realizzare una vettura che possa essere considerata imprendibile su strada non poteva altro che essere utilizzato il carburante a benzina.

Notiamo infatti come ci siano addirittura due tipi di versioni diverse per la realizzazione della Lamborghini Huracan Spyder, con la prima che si tratta addirittura di un 10 cilindri da 5.200 di cilindrata.

La sua potenza è davvero straordinaria, tanto è vero che al suo interno presenta la bellezza di 610 cavalli, il che le permette così di toccare i 324 km/h di punta massima.

Ovviamente quando si acquista una vettura del genere bisogna sempre tenere in considerazione come i consumi medi siano davvero molto importanti dato che per compiere 100 km serviranno in media 13,9 litri di benzina.

Anche il prezzo di partenza chiaramente è estremamente elevato, tanto è vero che tocca i 214.000 euro, ma questa non è neanche la versione migliore.

Per avere la migliore Lamborghini Huracan Spyder sulla piazza bisogna infatti acquistare un altro tipo di versione, con il motore che parte sempre dall’essere un 10 cilindri da 5.200 di cilindrata, ma i cavalli al suo interno passano a 639.

In questo modo dunque può essere migliorata ancora una volta la velocità totale, con un leggerissimo aumento a 325 km/h, anche se aumenta anche in questo caso il consumo medio passando a 14,2 litri.

Cresce in maniera assolutamente sensibile anche il prezzo con 247 mila euro di listino base che sono davvero un qualcosa di incredibile.