Paredes è sempre più fuori dal progetto: ecco chi sarà il sostituto

Leandro Paredes è stato acquistato per alzare il livello della Juve, ma l’argentino sembra essere in grossa difficoltà in vista del riscatto.

Le vittorie contro Bologna e Maccabi Haifa avevano fatto sperare in un miglioramento in casa Juventus, ma purtroppo la situazione è peggiorata sempre di più, con Leandro Paredes che è stato fatto fuori dall’undici titolare nella sfida contro il Milan.

Leandro Paredes
LaPresse

Gli obiettivi della Juventus in questa stagione erano decisamente ben diversi dalla drammatica condizione che sta diventando sempre più chiara a tutti.

Di bianconeri sembravano essere stati in grado di rialzarsi dopo un disastroso inizio di campionato, ma purtroppo Bologna e Maccabi Haifa non potevano essere considerate delle avversari di livello.

A riportare tutti con i piedi per terra ci ha pensato il Milan Campione d’Italia, quindi rossoneri di Stefano Pioli che pur avendo davvero tantissime defezioni hanno comunque dimostrato di essere superiore a Madama.

Si è trovato ancora una volta Massimiliano Allegri come il capro espiatorio della situazione, con il tecnico toscano che però effettivamente ancora una volta dimostrato assolutamente come in questo momento sia davvero lontano dall’avere la situazione in pugno.

A preoccupare e non poco è anche essere stata la decisione di lasciare in panchina Leandro Paredes, con l’argentino che è subentrato solamente alle decimi minuto del secondo tempo, decisamente troppo tardi.

Questa settimana tutti gli effetti una vera e propria bocciatura nei confronti del campione ex Paris Saint Germain, soprattutto perché stiamo parlando di un regista dell’immensa classe.

Far partire dalla panchina un giocatore del genere rappresenta assolutamente una bocciatura totale non solo nei suoi confronti, ma anche verso una società che ha fatto davvero tantissimo per poterlo prelevare.

Dunque a questo punto diventa assolutamente molto probabile il fatto che a fine dell’anno non sarà assolutamente scontato il riscatto, anche perché c’è una clausola che in questo momento sembra avere irraggiungibile.

A questo punto dunque la Juventus sta cercando diverse alternative, con uno dei nomi più importanti che potrebbe essere quello legato al nome di Teun Koopmeiners, con l’olandese dell’Atalanta che potrebbe essere davvero l’uomo giusto.

Koopmeiners prende il posto di Paredes? Ecco il perché

Sicuramente il problema legato a Leandro Paredes in questo momento è decisamente di natura tattica e di inserimento, con l’argentino che da poche settimane è entrato a far parte della rosa di Allegri.

Ovviamente la speranza è quella che il ragazzo possa iniziare a far vedere io prima possibile il suo immenso talento, ma purtroppo il riscatto dipenderà anche dalla qualificazione della Juventus in Champions League.

Nel caso infatti in cui la Vecchia Signora non dovesse centrare l’obiettivo principale allora non ci potrebbe nemmeno essere riscatto, dunque si dovrebbe evitare su un giocatore con ambizioni di crescita.

Koopmeiners inoltre è un giocatore che l’Atalanta in questo momento valuta davvero tantissimo, infatti non c’è assolutamente la possibilità di poterlo vendere per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro, dunque sarà o lui o Paredes.

L’importante è capire come potrà evolversi la stagione della Juventus in questo momento, soprattutto con la speranza di non mancare l’appuntamento più importante.

Paredes deve essere considerato assolutamente come un punto fisso di questa squadra, perché solamente la sua grande classe la sua intelligenza tattica possono elevare il valore della Juventus con il regista che deve essere supportato dalla squadra e che soprattutto deve imparare a conoscerla.

Impostazioni privacy